Morsi di Neanidi - Come Prevenire e Trattare le Punture di Neanidi
I chiggers potrebbero essere piccoli, ma i loro morsi possono essere molto fastidiosi. I chiggers sono acari, conosciuti anche come cimici rosse, pidocchi del raccolto o acari del raccolto, e fanno parte della famiglia degli aracnidi. Vivono nelle praterie e nelle foreste di tutto il mondo. Anche se i morsi non sono pericolosi, la conseguente eruzione cutanea e prurito possono essere molto scomodi. È possibile prendere precauzioni per evitare i morsi dei chiggers e trovare sollievo se si è stati morsi.
Cosa causa i morsi dei chiggers?
I morsi dei chiggers sono causati dalle larve degli acari. Di solito di colore rosso, le larve sono molto piccole: solo un centoventesimo o un centocinquantesimo di pollice di dimensione. La maggior parte non può essere vista a occhio nudo. Gli adulti più grandi degli acari dei chiggers hanno dimensioni di un ventesimo di pollice, il che significa che sono visibili, ma non si nutrono delle persone. Gli acari dei chiggers appartengono al genere eutrombicula e sono aracnidi, come ragni e zecche. (Ci sono migliaia di altre specie di acari, alcune delle quali si nutrono solo di vegetazione).A partire dalla primavera, le uova degli acari dei chiggers si schiudono in larve a sei zampe, molto rapide, che si arrampicano sulla vegetazione alla ricerca di una preda. Le larve degli acari si attaccano saldamente alle loro vittime, perforando la pelle dell'ospite e iniettando la loro saliva, che liquefà le cellule della pelle dell'ospite. Dopo essersi nutriti delle cellule della pelle dell'ospite, le larve cadono e si sviluppano nella fase di ninfa a otto zampe e infine nella fase adulta degli acari dei chiggers, che è anch'essa a otto zampe. Le larve dei chiggers si nutrono di molti animali, tra cui gatti, cani, rettili, uccelli e persone. Ci vogliono circa quattro giorni perché un chigger finisca di nutrirsi su un ospite umano.
Sintomi del morso dei chiggers: come appaiono? Un morso di chigger provoca una macchia rossa con un centro bianco e duro che provoca prurito intenso. La macchia, il prurito e talvolta il gonfiore e la febbre associati sono una reazione alla saliva dell'acaro iniettata nella pelle. Questi sintomi di solito compaiono da 3 a 6 ore dopo l'attacco e possono durare una settimana o più. Graffiare può causare un'infezione secondaria, ma i morsi di chigger negli Stati Uniti non trasmettono malattie infettive alle persone.
Quando si verificano i morsi dei chiggers? I morsi dei chiggers sono più probabili in tarda primavera e estate. Le persone tendono a subire più morsi quando si trovano in prossimità di erba o altre vegetazioni, in luoghi soleggiati. I chiggers si attaccano di solito alle persone laddove i vestiti sono stretti sulla pelle, in particolare intorno alla vita, o dove la pelle è rugosa o sottile come nell'area dell'inguine, nel gomito piegato e dietro al ginocchio, nelle ascelle o alle caviglie.
Dove vivono i chiggers e quando devo prepararmi per loro?
I chiggers vivono in zone erbose umide, boschi, e vicino a fiumi e laghi in tutto il mondo. Di solito, le larve rimangono insieme in gruppi non lontani dal suolo, dove è facile per loro attaccarsi a una persona o a un animale che passa. La fine della primavera e l'inizio dell'estate sono il periodo ideale per i morsi dei chiggers, quando l'erba e la vegetazione sono al massimo, ma possono essere attivi tutto l'anno.
Le cimici dei campi sono difficili da evitare. Possono essere trovate nella maggior parte delle regioni del mondo.
Le cimici dei campi possono essere trovate in tutto il mondo, ma soprattutto nel Midwest americano (specialmente nella parte inferiore), nel sud-est e nel sud. Non si vedono molto in climi più freddi poiché le condizioni calde e umide sono ideali per loro.
Le cimici dei campi sono ampiamente diffuse in Sud America, ma sono particolarmente presenti nelle praterie a bassa altitudine.
Le cimici dei campi sono presenti in tutto l'arcipelago caraibico e sono più comuni nelle aree erbose umide e in altri habitat di bassa quota.
Le cimici dei campi si possono trovare in tutta l'Asia. Più di recente è stato segnalato che numerose persone hanno subito punture di cimici dei campi a Taiwan, dove i CDC hanno invitato le persone a prendere precauzioni quando si godono gli spazi aperti.
Le cimici dei campi sono presenti anche in Australia. Le specie chiamate Trombicula (eutrombicula) hirsti, sono note per provenire dall'Australia e sono altrimenti conosciute come "acari pruriginosi del bosco".
Sebbene l'Africa sia più conosciuta per la malaria, la febbre Dengue e altre malattie trasmesse dagli insetti, purtroppo le cimici dei campi sono state introdotte dagli esseri umani in Africa subsahariana.
1. Il modo migliore per rimuovere le cimici dei campi è saponarsi e sciacquarsi con acqua tiepida, ripetutamente.
2. La rimozione rapida può ridurre il prurito.
3. Tamponare con un asciugamano o un panno pulito.
4. I farmaci da banco contro il prurito, come la pramoxina o l'idrocortisone, offrono un certo sollievo.
5. È meglio lasciare l'area scoperta, se possibile.
6. Le punture prudono per diversi giorni dopo che le cimici dei campi se ne sono andate.
7. Cerca di evitare di grattare l'area interessata.
8. Le cimici dei campi possono rimanere nei tessuti comuni, ma verranno eliminate dopo il lavaggio in acqua calda e saponosa.
Tenendo il prato rasato e tagliando le erbacce o la vegetazione folta, puoi rendere il tuo cortile meno ospitale per le cimici dei campi, poiché preferiscono riprodursi in zone umide e ombreggiate.
Nell'Asia orientale e sudorientale, in India, nell'Australia settentrionale e in alcune isole del Pacifico, le cimici dei campi possono trasmettere il tifus trascritte, noto anche come tifus tropicale o malattia di Tsutsugamushi. Il tifus trascritte si manifesta più frequentemente durante le stagioni delle piogge in regioni con vegetazione arbustiva e praterie, ma compare anche in aree desertiche, foreste pluviali e spiagge sabbiose. Non esiste un vaccino.
Come Trattare le Punture di Chigger
Ci sono diversi modi per trattare le punture di chigger, alcuni più efficaci di altri. Poiché le persone reagiscono alle punture in modo diverso, potresti dover provare diversi metodi per trovare sollievo. Innanzitutto, controlla il tuo corpo per vedere se ci sono ancora chigger sulla pelle, specialmente intorno alla vita, all'inguine e alla linea del reggiseno. I chigger non scavano effettivamente nella pelle. Si attaccano con mandibole affilate e iniettano saliva, che contiene un enzima che scompone le cellule della pelle. Questo diventa cibo per i chigger e permette loro di rimanere attaccati per giorni. È un mito comune che i chigger si nutrano di sangue, ma in realtà si nutrono delle cellule della pelle scomposte. I chigger non trasmettono malattie, ma le punture possono infettarsi se grattate troppo.
Prova questi metodi per alleviare il dolore e il prurito.
1. Assicurati di lavare con sapone e acqua non appena noti le punture.
2. Applica un antisettico nelle zone colpite.
3. Usa farmaci da banco come idrocortisone o lozione di calamina per alleviare il prurito.
4. Prendi un antistaminico.
5. Applica un impacco freddo.
6. Evita bagni o docce caldi.
Le punture di chigger sono scomode ma dovrebbero guarire da sole. Consulta un medico se le punture si infettano.
Il Più Importante: Come Prevenire i Chigger
Poiché i chigger sono creature minuscole, potrebbe sembrare impossibile evitarli completamente, ma ci sono alcuni modi facili per difendersi dalle loro punture. Questo è particolarmente importante durante il periodo di massima presenza di chigger.
Consigli per Prevenire i Chigger
1. Usa repellenti per insetti. Il DEET è efficace sulla pelle esposta.
2. Indossa maniche lunghe e pantaloni trattati con permetrina.
3. Infila gli orli dei pantaloni all'interno di calze trattate con permetrina.
4. Evita di camminare in terreni ricoperti di erba alta o arbusti densi.
5. Quando fai escursioni, cammina nel centro dei sentieri per evitare di toccare la vegetazione.
6. Fai la doccia appena entri in casa, poiché i chigger possono spostarsi sul corpo prima di attaccarsi.
7. Lava i vestiti e qualsiasi coperta o asciugamano che è stato usato per sedersi a terra, in acqua calda.
Prevenire i Chigger Indossando Vestiti Trattati con Permetrina o Proteggendo i Tuoi Abiti con Insetti Shield
La tecnologia Insect Shield è disponibile in opzioni pretrattate o puoi inviare i tuoi vestiti per la trattamento. Come gli altri abiti Insect Shield, la repellente aggiunto ai tuoi vestiti è invisibile, inodore, registrato presso l'EPA e dura fino a 70 lavaggi. Scopri come Insect Shield tratta i tuoi vestiti con il nostro processo di permetrina registrato presso l'EPA.
Indumenti Repellenti per Chigger
Gli abiti Insect Shield offrono una linea di difesa eccellente contro i chigger. Disponibili nella versione uomo, donna, bambina e bambino, e una varietà di accessori e attrezzature, gli abiti trattati con permetrina ti aiuteranno a sentirti tranquillo contro i chigger.
Acquista ora
Tratteremo i tuoi vestiti
Il nostro servizio di trattamento repellente per insetti aggiungerà repellente per zecche ai tuoi capi preferiti da esterno. Invia da un minimo di un oggetto con l'opzione Per Pezzo o una borsa completa con i Pacchetti Facili, e i tuoi vestiti respingeranno le zecche fino a 5 volte più a lungo rispetto a spray al permetrina o detergenti per vestiti.Inizia adesso
Spray al permetrina
Lo spray al permetrina è un modo efficace per respingere le zecche. È facile aggiungere uno strato di protezione rapido a vestiti, tende, scarponi, zaini, arredamento per campeggio, amache, bagagli e altri equipaggiamenti da esterno prima di uscire. L'effetto repellente dura fino a 60 giorni.Acquista spray al permetrina

Scopri tutti i segreti dell'acqua di rose fatta in casa: con la nostra guida completa, imparerai come sfruttarne i molteplici benefici per la tua pelle, i capelli e il benessere mentale. Scegli la natura e trasforma la tua beauty routine con l'acqua di rose fatta da te!

Rimuovi il chewing gum dai tuoi capelli senza stress! Scopri le tecniche efficaci e i consigli utili per liberarti di questo fastidioso problema. Clicca qui per saperne di più e ritrovare i tuoi capelli impeccabili.

Scopri il segreto per trasformare la tua passione per l'arte in una tecnica mozzafiato con questo articolo su come disegnare un tigre. Sveleremo i dettagli che ti permetteranno di catturare l'essenza selvaggia di questo magnifico felino nella tua opera d'arte. Dall'anatomia unica del tigre ai materiali

Vuoi scoprire il segreto per gustare ogni singolo boccone di un succoso cocomero maturo? Sei nel posto giusto! In questo articolo scoprirai come capire se un cocomero è maturo, dall'aspetto della buccia al suono perfetto, passando per la consistenza e l'inconfondibile aroma. Imparerai a sfruttare tutti