Frangia a Tendina: La Tendenza Capelli Che Sfida il Decennio e Che Devi Provare

Cosa sono le ciocche a tendina?

Le ciocche a tendina erano uno stile di capelli molto popolare negli anni '70, che consisteva in una frangetta corta tagliata e pettinata con una riga centrale, incorniciando il viso su entrambi i lati. Simili a come le tende degli interni incorniciano una finestra, i capelli nella parte anteriore della testa agiscono come una tenda per incorniciare il viso, da cui il nome di questo stile. Di solito sono più lunghi e hanno le estremità morbide e svolazzanti, creando un'atmosfera rilassata.

La buona notizia è che le ciocche a tendina si adattano bene sia ai capelli corti che lunghi e a tutti i tipi di capelli: lisci, mossi, ricci e crespi. Inoltre, un taglio di capelli con ciocche a tendina è estremamente versatile e può completare acconciature come la coda di cavallo, i raccolti, i chignon bassi e molti altri stili di tendenza.

Le ciocche a tendina sono facili da mantenere?

Se sei ancora indecisa riguardo alle ciocche a tendina, ci sono altre ragioni che potrebbero spingerti a provarle. Prima di tutto, sono incredibilmente facili da mantenere e molto più tolleranti di altri stili di frangetta grazie alla loro lunghezza maggiore. Ti basterà davvero solo un taglio ogni sei otto settimane e alcuni prodotti per lo styling per mantenerle al meglio.

Per quanto riguarda l'aspetto sul tuo viso, un bel set di ciocche a tendina può servire per nascondere linee dei capelli irregolari e mettere in risalto le tue caratteristiche facciali grazie alla copertura aggiuntiva sulla fronte. Inoltre, aiutano a nascondere eventuali imperfezioni della pelle sulla fronte che potresti voler nascondere, come macchie scure e brufoli. Tuttavia, sii prudente con i prodotti sui tuoi capelli - non vuoi peggiorare i brufoli con capelli carichi di prodotti.

A chi dovrebbero fare le ciocche a tendina?

La risposta breve è che possono andare bene per tutti. Se ti stai chiedendo quale forma del viso si adatta meglio alle ciocche a tendina, la risposta è più complessa. Di solito, i volti ovali si abbinano perfettamente a questa frangetta che incornicia il viso, ma ciò non dovrebbe dissuaderti se hai una forma differente del viso.

Praticamente qualsiasi forma del viso può adottare questo stile, basta chiedere al tuo parrucchiere di personalizzare le ciocche a tendina in base alla tua forma del viso. Poiché le ciocche a tendina di solito sono più lunghe rispetto ad altre ciocche, possono allungare un viso tondo, ammorbidire un viso quadrato e mettere in evidenza le migliori caratteristiche di un viso a forma di cuore. Discuti le tue opzioni con il tuo parrucchiere e sperimenta diversi look prima di impegnarti in un cambiamento permanente, almeno finché i tuoi capelli non crescono.

Qual è il modo migliore per stilizzare le frange a tendina?

Anche se di solito è facile mantenerle, le frange a tendina possono richiedere una grande cura quando si tratta di dare loro lo stile desiderato. Poiché c'è una divisione al centro, dovrai addestrare i tuoi capelli a mantenere quella forma, il che potrebbe significare avvicinarsi spesso all'asciugacapelli e alla piastra per lisciare.

Per stilizzare le frange a tendina, spruzza i capelli umidi con il L'Oréal Paris Elvive Dream Lengths Heat Slayer Pre-Iron Spray Leave-In, che aiuta a rinforzare i capelli contro i danni del calore con la protezione del calore fino a 450 gradi. Poi usa una spazzola rotonda per asciugare le frange verso l'alto e lontano dal viso. Asciugarle in questo modo aiuterà a dare alle frange a tendina un po' di volume.

Completa il look dividendo i tuoi capelli al centro o da un lato e applicando un po' del L'Oréal Paris Elvive Dream Lengths Frizz Killer Serum Leave-In per domare eventuali capelli crespi o ciuffi ribelli.

Qual è la differenza tra le frange a tendina e le frange drappeggiate?

Le frange a tendina sono talvolta confuse con le frange drappeggiate, tuttavia, non potrebbero essere più diverse. Mentre le frange a tendina presentano ciocche corte davanti alla testa simili alle frange tradizionali, le frange drappeggiate aggiungono lunghezza a un look capelli in uno stile che ricorda i tagli di capelli lunghi. Le frange drappeggiate sono l'acconciatura perfetta per chi vuole far crescere le proprie frange da tendina, poiché è una forma più lunga dello stile delle frange.

Entrambi gli stili utilizzano la tanto amata riga centrale della Generazione Z, con le frange drappeggiate che mantengono la linea centrale della testa nitida per delimitare sottili ciocche ai lati. Se vuoi optare per le frange drappeggiate anziché le frange a tendina, prendi un prodotto per lo styling con una forte tenuta come il L'Oréal Paris Advanced Hairstyle Boost It Volume Inject Mousse che donerà volume ai capelli, per un look senza crespo.

4 acconciature che si abbinano perfettamente alle frange a tendina

Ora che sai come stilizzare le tue frange a tendina, ma cosa dire del resto della tua chioma? Dai un'occhiata a queste quattro acconciature facili da fare che puoi abbinare alle tue frange a tendina.

1. Chignon disordinato

Se stai passando da un giorno di lavaggio all'altro, questo potrebbe essere uno stile eccellente per te. Usa uno shampoo secco per rinfrescare rapidamente i capelli eliminando lo sporco dal cuoio capelluto e donando volume alle radici. Stilizza le frange come desideri e raccogli il resto dei capelli in un chignon disordinato. Puoi tenerlo basso o alto, a tua scelta.

I tuoi ciuffi incorniceranno il tuo viso in modo elegante e attireranno l'attenzione su di esso, poiché il resto dei tuoi capelli non distoglierà il focus. Porta il tuo look al livello successivo aggiungendo accessori per capelli come fermagli scintillanti o mollette a forma di farfalla per un look divertente.

Morsi di Neanidi - Come Prevenire e Trattare le Punture di Neanidi
Morsi di Neanidi - Come Prevenire e Trattare le Punture di Neanidi

Scopri come prevenire e trattare i fastidiosi morsi di neanidi con i nostri efficaci consigli. Punture di neanidi? Non lasciarti cogliere impreparato, leggi l'articolo ora!

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-08-31 00:31:29
Come Rimuovere Residui di Adesivi Dai Vestiti
Come Rimuovere Residui di Adesivi Dai Vestiti

Scopri i migliori metodi per rimuovere facilmente i residui di adesivi dai tuoi vestiti, senza danneggiarli. Sveliamo i trucchi e i prodotti più efficaci per lasciare i tuoi capi impeccabili e pronti da indossare. Clicca qui per saperne di più!

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-08-31 00:30:04
Occhio - corpo estraneo dentro
Occhio - corpo estraneo dentro

Esperti e consigli su come affrontare il problema del corpo estraneo nell'occhio. Scopri cause, sintomi e trattamenti per ripristinare il comfort visivo in modo rapido ed efficace. Clicca qui per saperne di più!

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-08-30 00:03:06
Come Fumare un Sigaro Correttamente
Come Fumare un Sigaro Correttamente

Scopri i segreti per fumare un sigaro correttamente e goditi un'esperienza unica. Impara le tecniche per incendiare, tagliare e gustare ogni singolo aroma, per un vero piacere nel mondo dei sigari pregiati.

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-08-30 00:03:01
Showing page 1 of 7

Welcome to VyHow.com, the internet's most dependable how-to resource. The purpose of our organization is to educate individuals how to accomplish anything. We provide the most dependable, thorough, and enjoyable how-to information available on the web.

VyHow.com - since 2022
US

Facebook| | DMCA

Gen in 0.1564 secs