Excel: Congelamento dei riquadri e opzioni di visualizzazione
/it/excel/suggerimenti-base-per-lavorare-con-i-dati/contenuto/
Introduzione
Quando si lavora con un grande quantitativo di dati, può essere difficile confrontare le informazioni nel proprio foglio di lavoro. Fortunatamente, Excel include diversi strumenti che rendono più facile visualizzare contenuti da diverse parti del proprio foglio di lavoro contemporaneamente, inclusa la possibilità di bloccare delle riquadri e dividere il proprio foglio di lavoro.
Opzionale: Scarica il nostro foglio di lavoro di pratica.
Guarda il video qui sotto per saperne di più su come bloccare riquadri in Excel.
Per bloccare delle righe:
Potresti voler visualizzare sempre determinate righe o colonne nel tuo foglio di lavoro, soprattutto celle di intestazione. Bloccando delle righe o colonne sullo schermo, sarai in grado di scorrere il contenuto continuando a visualizzare le celle bloccate.




Per bloccare delle colonne:

Se hai solo bisogno di bloccare la prima riga (riga 1) o la prima colonna (colonna A) nel foglio di lavoro, puoi semplicemente selezionare Blocca riga superiore o Blocca prima colonna dal menu a tendina.

Per sbloccare le riquadre:
Se si desidera selezionare una diversa opzione di visualizzazione, potrebbe essere necessario prima ripristinare il foglio di calcolo sbloccando le riquadre. Per scongelare righe o colonne, fare clic sul comando Immobili e quindi selezionare Scongela riquadre dal menu a discesa.

Altre opzioni di visualizzazione
Se il tuo foglio di lavoro contiene molto contenuto, a volte può essere difficile confrontare diverse sezioni. Excel include opzioni aggiuntive per rendere i tuoi workbook più facili da visualizzare e confrontare. Ad esempio, puoi scegliere di aprire una nuova finestra per il tuo workbook o dividere un foglio di lavoro in riquadre separate.

Per aprire una nuova finestra per il workbook corrente:
Excel ti consente di aprire finestre multiple per un singolo workbook contemporaneamente. Nel nostro esempio, utilizzeremo questa funzionalità per confrontare due diverse fogli di lavoro dello stesso workbook.


Se hai diverse finestre aperte contemporaneamente, puoi utilizzare il comando Organizza tutto per riorganizzarle rapidamente.

Per dividere un foglio di lavoro:
A volte potresti voler confrontare diverse sezioni dello stesso workbook senza creare una nuova finestra. Il comando Dividi consente di dividere il foglio di lavoro in riquadri multipli che scorrono separatamente.



Per rimuovere la divisione, fare nuovamente clic sul comando Dividi.
Sfida!
All'interno del nostro file di esempio, sono presenti MOLTI dati sulle vendite. Per questa sfida, vogliamo essere in grado di confrontare i dati di diversi anni affiancati. Per farlo:
/it/excel/sorting-data/content/

Scopri come prevenire e trattare i fastidiosi morsi di neanidi con i nostri efficaci consigli. Punture di neanidi? Non lasciarti cogliere impreparato, leggi l'articolo ora!

Scopri i migliori metodi per rimuovere facilmente i residui di adesivi dai tuoi vestiti, senza danneggiarli. Sveliamo i trucchi e i prodotti più efficaci per lasciare i tuoi capi impeccabili e pronti da indossare. Clicca qui per saperne di più!

Esperti e consigli su come affrontare il problema del corpo estraneo nell'occhio. Scopri cause, sintomi e trattamenti per ripristinare il comfort visivo in modo rapido ed efficace. Clicca qui per saperne di più!

Scopri i segreti per fumare un sigaro correttamente e goditi un'esperienza unica. Impara le tecniche per incendiare, tagliare e gustare ogni singolo aroma, per un vero piacere nel mondo dei sigari pregiati.