Excel: Congelamento dei riquadri e opzioni di visualizzazione

/it/excel/suggerimenti-base-per-lavorare-con-i-dati/contenuto/

Introduzione

Quando si lavora con un grande quantitativo di dati, può essere difficile confrontare le informazioni nel proprio foglio di lavoro. Fortunatamente, Excel include diversi strumenti che rendono più facile visualizzare contenuti da diverse parti del proprio foglio di lavoro contemporaneamente, inclusa la possibilità di bloccare delle riquadri e dividere il proprio foglio di lavoro.

Opzionale: Scarica il nostro foglio di lavoro di pratica.

Guarda il video qui sotto per saperne di più su come bloccare riquadri in Excel.

Per bloccare delle righe:

Potresti voler visualizzare sempre determinate righe o colonne nel tuo foglio di lavoro, soprattutto celle di intestazione. Bloccando delle righe o colonne sullo schermo, sarai in grado di scorrere il contenuto continuando a visualizzare le celle bloccate.

  • Seleziona l'ultima riga sottostante a quelle che vuoi bloccare. Nel nostro esempio, vogliamo bloccare le righe 1 e 2, quindi selezioniamo la riga 3.
  • Nella scheda Visualizza, seleziona il comando Blocca riquadri, poi scegli Blocca riquadri dal menu a tendina.
  • Le righe verranno bloccate in posizione, come indicato dalla linea grigia. Puoi scorrere verso il basso il foglio di lavoro continuando a visualizzare le righe bloccate in alto. Nel nostro esempio, abbiamo scorso fino alla riga 18.
  • /content/561fbc87287fc10e146dbf44_10_15_2015/freeze-rows-dropdown-menu.pngThe top two rows are now frozen dataThe Freeze Rows dropdown menuSelecting cells

    Per bloccare delle colonne:

  • Seleziona la colonna a destra delle colonne che vuoi bloccare. Nel nostro esempio, vogliamo bloccare la colonna A, quindi selezioniamo la colonna B.
  • Nella scheda Visualizza, seleziona il comando Blocca riquadri, poi scegli Blocca riquadri dal menu a tendina.
  • La colonna verrà bloccata in posizione, come indicato dalla linea grigia. Puoi scorrere lateralmente il foglio di lavoro continuando a visualizzare la colonna bloccata a sinistra. Nel nostro esempio, abbiamo scorso fino alla colonna E.
  • selecting column B

    Se hai solo bisogno di bloccare la prima riga (riga 1) o la prima colonna (colonna A) nel foglio di lavoro, puoi semplicemente selezionare Blocca riga superiore o Blocca prima colonna dal menu a tendina.

    The first column is now frozen

    Per sbloccare le riquadre:

    Se si desidera selezionare una diversa opzione di visualizzazione, potrebbe essere necessario prima ripristinare il foglio di calcolo sbloccando le riquadre. Per scongelare righe o colonne, fare clic sul comando Immobili e quindi selezionare Scongela riquadre dal menu a discesa.

    The Freeze Top Row command

    Altre opzioni di visualizzazione

    Se il tuo foglio di lavoro contiene molto contenuto, a volte può essere difficile confrontare diverse sezioni. Excel include opzioni aggiuntive per rendere i tuoi workbook più facili da visualizzare e confrontare. Ad esempio, puoi scegliere di aprire una nuova finestra per il tuo workbook o dividere un foglio di lavoro in riquadre separate.

    The Unfreeze Panes command

    Per aprire una nuova finestra per il workbook corrente:

    Excel ti consente di aprire finestre multiple per un singolo workbook contemporaneamente. Nel nostro esempio, utilizzeremo questa funzionalità per confrontare due diverse fogli di lavoro dello stesso workbook.

  • Fare clic sulla scheda Visualizzazione su Ribbon, quindi selezionare il comando Nuova finestra.
  • Apparirà una nuova finestra per il workbook.
  • Ora è possibile confrontare diversi fogli di lavoro dello stesso workbook su finestre separate. Nel nostro esempio, selezioneremo il foglio di lavoro Visualizzazione Dettagliate Vendite 2013 per confrontare le vendite del 2012 e del 2013.
  • Two windows for the same workbookThe New Window button on the View tab

    Se hai diverse finestre aperte contemporaneamente, puoi utilizzare il comando Organizza tutto per riorganizzarle rapidamente.

    You can compare different parts of the same workbook

    Per dividere un foglio di lavoro:

    A volte potresti voler confrontare diverse sezioni dello stesso workbook senza creare una nuova finestra. Il comando Dividi consente di dividere il foglio di lavoro in riquadri multipli che scorrono separatamente.

  • Seleziona la cella in cui desideri dividere il foglio di lavoro. Nel nostro esempio, selezioneremo la cella D6.
  • Fare clic sulla scheda Visualizzazione su Ribbon, quindi selezionare il comando Dividi .
  • Il workbook verrà diviso in diverse riquadre. Puoi scorrere attraverso ciascuna riquadro separatamente utilizzando le barre di scorrimento, consentendoti di confrontare diverse sezioni del workbook.
  • Dopo aver creato una divisione, puoi fare clic e trascinare i divisori verticali e orizzontali per modificare la dimensione di ogni sezione.
  • The Split command on the View tabSelecting cellsThe Arrange All button on the View tab

    Per rimuovere la divisione, fare nuovamente clic sul comando Dividi.

    Sfida!

    All'interno del nostro file di esempio, sono presenti MOLTI dati sulle vendite. Per questa sfida, vogliamo essere in grado di confrontare i dati di diversi anni affiancati. Per farlo:

  • Apri il nostro foglio di lavoro di esercitazione.
  • Apri una nuova finestra per il tuo foglio di lavoro.
  • Fissa la prima colonna e utilizza la barra di scorrimento orizzontale per visualizzare le vendite del 2015.
  • Sblocca la prima colonna.
  • Seleziona la cella G17 e clicca su Dividi per dividere il foglio di lavoro in più riquadri. Suggerimento: Questo dividerà il foglio di lavoro tra le righe 16 e 17 e le colonne F e G.
  • Utilizza la barra di scorrimento orizzontale in basso a destra della finestra per spostare il foglio di lavoro in modo che la Colonna N, che contiene i dati di gennaio 2015, sia accanto a Colonna F.
  • Apri una nuova finestra per il tuo foglio di lavoro e seleziona la scheda Vendite 2012-2013.
  • Sposta le tue finestre affinché siano una accanto all'altra. Ora sei in grado di confrontare i dati per mesi simili di diversi anni. La tua schermata dovrebbe apparire qualcosa del genere:
  • /it/excel/sorting-data/content/

    Morsi di Neanidi - Come Prevenire e Trattare le Punture di Neanidi
    Morsi di Neanidi - Come Prevenire e Trattare le Punture di Neanidi

    Scopri come prevenire e trattare i fastidiosi morsi di neanidi con i nostri efficaci consigli. Punture di neanidi? Non lasciarti cogliere impreparato, leggi l'articolo ora!

    Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
    Posted: 2023-08-31 00:31:29
    Come Rimuovere Residui di Adesivi Dai Vestiti
    Come Rimuovere Residui di Adesivi Dai Vestiti

    Scopri i migliori metodi per rimuovere facilmente i residui di adesivi dai tuoi vestiti, senza danneggiarli. Sveliamo i trucchi e i prodotti più efficaci per lasciare i tuoi capi impeccabili e pronti da indossare. Clicca qui per saperne di più!

    Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
    Posted: 2023-08-31 00:30:04
    Occhio - corpo estraneo dentro
    Occhio - corpo estraneo dentro

    Esperti e consigli su come affrontare il problema del corpo estraneo nell'occhio. Scopri cause, sintomi e trattamenti per ripristinare il comfort visivo in modo rapido ed efficace. Clicca qui per saperne di più!

    Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
    Posted: 2023-08-30 00:03:06
    Come Fumare un Sigaro Correttamente
    Come Fumare un Sigaro Correttamente

    Scopri i segreti per fumare un sigaro correttamente e goditi un'esperienza unica. Impara le tecniche per incendiare, tagliare e gustare ogni singolo aroma, per un vero piacere nel mondo dei sigari pregiati.

    Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
    Posted: 2023-08-30 00:03:01
    Showing page 1 of 7

    Welcome to VyHow.com, the internet's most dependable how-to resource. The purpose of our organization is to educate individuals how to accomplish anything. We provide the most dependable, thorough, and enjoyable how-to information available on the web.

    VyHow.com - since 2022
    US

    Facebook| | DMCA

    Gen in 0.1888 secs