Come pronunciare Supercalifragilisticexpialidoso

Guide Pratici

Mary Poppins holds her hands out as blue butterflies fly past her.

Keaton Robbins

19 settembre 2022

"Supercalifragilistichespiralidoso" è entrato nel lessico mondiale con poca spiegazione e a malapena una definizione dopo l'uscita di 'Mary Poppins' nel 1964. Parole nuove che entrano di recente nell'aria culturale accadono spesso, poiché i compilatori di dizionari permettono che le parole gergali appaiano nel libro di riferimento. Il film 'Mary Poppins' racconta la storia di una tata inglese che ha portato un atteggiamento divertente ma severo a un paio di bambini di classe alta e alla loro famiglia.

Avatar for keaton

La canzone "Supercalifragilistichespiralidoso", una melodia sciocca e orecchiabile eseguita da Julie Andrews e Dick Van Dyke, è immediatamente diventata una delle parti più riconoscibili del film. Anche se la parola viene pronunciata dieci volte nella canzone, può comunque essere un divertente scioglilingua per molti. Quindi, come si pronuncia "supercalifragilistichespiralidoso?" Credeteci, non sembrerete atroci dopo aver letto questo articolo.

Senzasenso, ma con significato!

Quando Walt Disney e la sua compagnia omonima stavano lavorando a 'Mary Poppins', hanno assunto una coppia di fratelli per aiutare a scrivere la colonna sonora del film. Richard e Robert Sherman sono diventati i compositori di questo classico cinematografico e hanno subito iniziato a lavorare sulla musica.

La canzone, che ci crediate o no, non ha dato origine a questa parola. Infatti, versioni di essa risalgono al 1931, quando la scrittrice Helen Herman sembra essere stata la prima a coniarla. Scrivendo un editoriale per il giornale del suo college, 'The Syracuse Daily Orange', Herman ha regalato al mondo questa parola zuccherinamente dolce di pura assurdità.

Come i fratelli Sherman hanno ottenuto la parola e l'hanno trasformata in una delle canzoni più durature di Julie Andrews rimane un mistero. Indipendentemente dal contesto, i fratelli sono stati citati in giudizio per violazione del copyright per il loro uso della parola. Gli autori di una canzone dal suono simile chiamata "Supercalafajalistickespialadojus" hanno citato in giudizio Disney e i Sherman, ma i funzionari legali hanno respinto la causa.

Possiamo finalmente arrivare al significato con il contesto della parola ben lontano. Grazie a 'Mary Poppins', "supercalifragilistichespiralidoso" ha un significato nel dizionario. Secondo il Dizionario Cambridge, "supercalifragilistichespiralidoso" è un aggettivo che denota "estremamente buono".

Questo significato va contro lo scopo della parola nella canzone, "qualcosa da dire quando non hai niente da dire".

Julie Andrews e suo marito all'epoca hanno trovato un modo per aggiungere di più alla canzone con una linea improvvisata. Andrews ha dovuto esercitarsi per farcela, ma come qualsiasi voce recitante consumata, ha cantato la parola al contrario per aggiungere un ulteriore livello di follia alla situazione.

In un'intervista con NPR, durante la promozione della sua autobiografia, Andrews ha rivelato di saper ancora pronunciare la parola al contrario. Infatti, Andrews continua ad avere un vivace lascito artistico in gran parte grazie al suo ruolo principale in 'Mary Poppins'. La sua canzone appare ancora nella cultura popolare, incluso per un'audizione a 'The Voice' nel 2021.

Indietro o avanti, "supercalifragilisticexpialidocious" è una parola complessa, una che qualcuno potrebbe persino definire un nonsense.

Quindi, è un nonsense?

A prima vista, "supercalifragilisticexpialidocious" sembra un nonsense, ma la sua eredità duratura è che le parole più assurde possono evolvere per significare qualcosa per tutti. Anche i fratelli Sherman riconobbero la parola come una di quelle che avrebbero probabilmente usato da bambini per riempire il silenzio.

Ogni genitore ti dirà che questo comportamento è all'ordine del giorno per i bambini, soprattutto quando sono più piccoli. Dopotutto, il nonsense fa parte dello sviluppo del linguaggio di ogni bambino.

Anche i gemelli spesso inventano un linguaggio per comunicare tra di loro. Questa pratica viene chiamata "cryptophasia" ed è oggetto di studio da parte dei patologi del linguaggio e dei psicologi da decenni.

Quindi, le parole inventate non sono un fenomeno nuovo. Forse hai sentito parlare del concetto di "neologismo", definito come una "parola o espressione di recente coniazione". Neologismi e termini di gergo sono sorti con la rapida diffusione di Internet negli ultimi 30 anni.

"Supercalifragilisticexpialidocious" è molto di più un neologismo grazie alla sua introduzione in "Mary Poppins".

Perché le persone hanno difficoltà a pronunciarla?

Se osservassi "supercalifragilisticexpialidocious" per la prima volta, potresti perderti nella natura puramente traballante della sua costruzione.

Con 34 lettere, "supercalifragilisticexpialidocious" non è nemmeno la parola più lunga nel dizionario. Quell'onore spetta a un termine medico di 45 lettere che nemmeno osiamo provare a pronunciare (tu puoi provarci, però): "Pneumonoultramicroscopicsilicovolcanoconiosis".

Ma se fai parte di coloro che hanno difficoltà a pronunciare "supercalifragilisticexpialidocious", una guida potrebbe essere il modo migliore per metterti sulla strada del successo.

Una mappa di pronuncia

Scomporre una parola complessa può aiutare chiunque a pronunciarla, dagli attori doppiatori agli studenti. Gli insegnanti e i patologi del linguaggio lo chiamano "decodifica". Questo metodo aiuta i lettori a superare gli ostacoli legati alle parole. Lo useremo qui per aiutarti nella tua ricerca per evocare lo spirito di Mary Poppins:

Quindi, cominceremo con la prima parte di questa parola: "super".

Con quella parte risolta, possiamo passare a "cali". I nostri amici in California conoscono bene questa parte!

Procedendo, abbiamo "fragilistic". Pensala come alla parola "fragile", ma con "listic" alla fine.

Viene dopo "expi". Questa parte non è difficile da pronunciare nella tua ricerca di pronunciare l'intera parola.

E ora, "ali". Pronuncia questo elemento esattamente come diresti la parola "alleato". Siamo quasi alla fine!

Per concludere, siamo arrivati a "docious". Questa parte è complicata, ma pronunciala come "doe-shus".

Possiamo ora mettere insieme tutta la parola: "supercali-fragilistichespirali-docious." Pensare alla parola come a una serie di parole rende più facile la pronuncia.

La chiave per padroneggiare la pronuncia completa è accelerare ogni volta che la dici.

Anche se non usate la nostra mappa stradale, potete sempre guardare la produzione di Broadway della canzone per avere una guida ulteriore.

Conclusioni

Con questa guida a portata di mano, siete sulla buona strada per padroneggiare "supercalifragilistichespiralidoso", che siate un attore di doppiaggio o meno. Pronunciare la parola sarà facilissimo con i nostri strumenti di decodifica a vostra disposizione. Quindi, utilizzate questi utili consigli per passare da atroce a precoce con un sorriso e una melodia contagiosa.

Avatar for keaton

Vi chiedete come suonare come una ragazza? Date un'occhiata a questo utile "come fare"!

Acqua di rose: guida completa su come farla in casa e sfruttarne i benefici per la pelle, i capelli e il benessere mentale
Acqua di rose: guida completa su come farla in casa e sfruttarne i benefici per la pelle, i capelli e il benessere mentale

Scopri tutti i segreti dell'acqua di rose fatta in casa: con la nostra guida completa, imparerai come sfruttarne i molteplici benefici per la tua pelle, i capelli e il benessere mentale. Scegli la natura e trasforma la tua beauty routine con l'acqua di rose fatta da te!

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-10-27 01:26:41
Come rimuovere il chewing gum dai capelli: tecniche efficaci e consigli utili
Come rimuovere il chewing gum dai capelli: tecniche efficaci e consigli utili

Rimuovi il chewing gum dai tuoi capelli senza stress! Scopri le tecniche efficaci e i consigli utili per liberarti di questo fastidioso problema. Clicca qui per saperne di più e ritrovare i tuoi capelli impeccabili.

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-10-27 01:26:22
Come Disegnare un Tigre: Guida Completa per Acquisire la Tecnica Perfetta
Come Disegnare un Tigre: Guida Completa per Acquisire la Tecnica Perfetta

Scopri il segreto per trasformare la tua passione per l'arte in una tecnica mozzafiato con questo articolo su come disegnare un tigre. Sveleremo i dettagli che ti permetteranno di catturare l'essenza selvaggia di questo magnifico felino nella tua opera d'arte. Dall'anatomia unica del tigre ai materiali

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-10-26 09:44:56
Come riconoscere se un cocomero è maturo
Come riconoscere se un cocomero è maturo

Vuoi scoprire il segreto per gustare ogni singolo boccone di un succoso cocomero maturo? Sei nel posto giusto! In questo articolo scoprirai come capire se un cocomero è maturo, dall'aspetto della buccia al suono perfetto, passando per la consistenza e l'inconfondibile aroma. Imparerai a sfruttare tutti

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-10-26 09:43:35
Showing page 1 of 8

Welcome to VyHow.com, the internet's most dependable how-to resource. The purpose of our organization is to educate individuals how to accomplish anything. We provide the most dependable, thorough, and enjoyable how-to information available on the web.

VyHow.com - since 2022
US

Facebook| | DMCA

Gen in 0.2222 secs