Come eliminare definitivamente le mosche della frutta
La durata media di vita di una mosca della frutta è di 40-50 giorni, molto più lunga di quanto noi vorremmo. Le mosche dei funghi, d'altra parte, hanno uno spazio di vita più breve, ma la loro capacità di riprodursi velocemente significa che una volta che ne schiacci una, ce ne sarà sempre un'altra che ronzava intorno. Non solo sono fastidiose, ma le mosche possono anche trasportare batteri come Salmonella ed E.coli.
Le mosche della frutta e le mosche dei funghi sono entrambe molto difficili da eliminare. Ma se segui un piano di attacco a più fasi, dovresti essere in grado di risparmiare non solo i tuoi prodotti e le tue piante, ma anche evitare mal di testa. Inoltre, puoi anche prevenirle. Ecco tutto ciò che devi sapere su come liberarti delle mosche dei funghi e delle mosche della frutta se hai un'infestazione.
Le mosche della frutta possono deporre fino a 500 uova alla volta vicino alla superficie di alimenti in fermentazione (maturazione) o altri materiali organici come il terreno delle tue piante dentro casa. Possono anche deporre le loro uova negli scarichi del lavandino, nelle macchine per il trito cibo, in bottiglie e lattine vuote, nei sacchetti della spazzatura e persino in mop e spugne umide.
Le mosche della frutta e le mosche dei funghi sono abbastanza piccole da infilarsi in casa tua, attratte dai profumi di frutta che sta maturando, materia organica nei tuoi scarichi, bidoni dell'immondizia aperti e persino piante dentro casa. Una volta lì, possono accoppiarsi rapidamente e dare origine a centinaia di nuove mosche, creando così l'infestazione. (E dato che l'intero ciclo di vita dura circa un mese, le mosche della frutta e le mosche dei funghi possono accoppiarsi e generare più generazioni nel giro di poche settimane).
A occhio nudo, la maggior parte delle persone non sarebbe in grado di distinguere le due specie. Sia le mosche dei funghi che le mosche della frutta sono lunghe circa 1/8 di pollice. La differenza principale sta nel luogo in cui si stabiliscono. Le mosche dei funghi tendono ad accumularsi attorno alle piante in vaso all'interno della tua casa, mentre le mosche della frutta le troverai intorno ai prodotti non refrigerati nella tua cucina e ai cibi marci nel bidone dell'immondizia. Fortunatamente, puoi prevenire e liberarti sia delle mosche dei funghi che delle mosche della frutta allo stesso modo.
Quel vecchio detto, un'oncia di prevenzione vale una libbra di cure, sicuramente vale anche qui ed è molto meglio tenere lontane le mosche della frutta e le mosche dei funghi fin dall'inizio.
Tieni presente che le mosche domestiche si riproducono in ambienti umidi o umidi. "I luoghi comuni nella tua casa includono l'area del lavandino (intorno ad esso, dentro o sotto), vestiti o stracci umidi e piante in vaso," dice Blaine Richardson, un entomologo certificato associato presso Saela Pest Control. "Pulisci queste aree con candeggina senza cloro (mista con acqua) e fai ciò che devi fare per evitare futuri accumuli di umidità."
Tieni finestre e porte ben sigillate. Se vuoi aprire la finestra per far entrare una brezza, assicurati di avere una zanzariera per scoraggiare qualsiasi mosca dall'entrare.
Non lasciare frutta o verdura matura, come banane, cipolle, pomodori o patate, esposte; tienile nel frigorifero finché il problema non è risolto. Le mosche della frutta tendono anche a piacere l'alcool e le altre bevande zuccherate, quindi fai attenzione a tenere fuori dal bancone bottiglie aperte di vino e succhi di frutta.
Una volta che hai un problema di mosche della frutta o mosche dei funghi, ci sono diverse strategie che puoi utilizzare per liberarti delle mosche della frutta e delle mosche dei funghi.
Se i metodi di prevenzione non funzionano, potresti voler utilizzare un insetticida specifico per le mosche dei funghi, suggerisce Richardson. L'Agenzia per la Protezione dell'Ambiente consiglia ai clienti di leggere attentamente le etichette dei prodotti: leggere l'elenco degli ingredienti, seguire le istruzioni alla lettera e controllare se ha un numero di registrazione EPA, il che significa che è stato esaminato dall'organizzazione. Le etichette dei prodotti avranno anche le parole "Attenzione" (meno dannoso), "Avviso" (più velenoso dei prodotti "Attenzione") e "Pericolo" (molto velenoso o irritante).
Le trappole per mosche sono importanti strumenti di controllo che continuano ad eliminare gli adulti nuovi man mano che emergono. Anche se un insetticida aerosol a base di piretro può essere utilizzato per uccidere le mosche adulte, se riesci a colpirle, non si occuperà delle uova o delle larve che si nascondono nella tua cucina. Le trappole per mosche disponibili in negozio impediranno alle mosche di riprodursi e possono essere acquistate presso il negozio di ferramenta locale. Queste trappole usa e getta per mosche della frutta, che sono attratte da una sostanza innocua, possono catturare circa 2000 mosche ciascuna e durare per un mese. Una delle nostre trappole preferite da acquistare è la FlyPunch di Aunt Fannie, che è atossica e molto facile da usare.
Preferisci creare una trappola fai-da-te invece di comprarne una? Puoi realizzare una semplice, gratuita ed efficace trappola per mosche in casa con alcuni oggetti comuni. Ecco come.
Non hai aceto di mele a portata di mano? Puoi usare una fetta di banana matura al suo posto.
Grazie per il tuo feedback!

Scopri come prevenire e trattare i fastidiosi morsi di neanidi con i nostri efficaci consigli. Punture di neanidi? Non lasciarti cogliere impreparato, leggi l'articolo ora!

Scopri i migliori metodi per rimuovere facilmente i residui di adesivi dai tuoi vestiti, senza danneggiarli. Sveliamo i trucchi e i prodotti più efficaci per lasciare i tuoi capi impeccabili e pronti da indossare. Clicca qui per saperne di più!

Esperti e consigli su come affrontare il problema del corpo estraneo nell'occhio. Scopri cause, sintomi e trattamenti per ripristinare il comfort visivo in modo rapido ed efficace. Clicca qui per saperne di più!

Scopri i segreti per fumare un sigaro correttamente e goditi un'esperienza unica. Impara le tecniche per incendiare, tagliare e gustare ogni singolo aroma, per un vero piacere nel mondo dei sigari pregiati.