Come Tagliare un Kiwi

Questo post potrebbe contenere link affiliati. Per favore, leggi la nostra politica sulla privacy.

Come si taglia un kiwi? Dipende da dove si utilizzerà questo frutto dolce-acido verde (o giallo!). Di seguito, ti mostro tre modi facili per preparare il frutto con semplici tagli di coltello, tagli a stella con un coltello o persino scolpire il frutto con un cucchiaio!

Piccolo ma potente, due kiwi grandi come uova hanno tanta potassio quanto una banana e il 240 percento della vitamina C per il giorno, insieme a piccole quantità di vitamina A, calcio e ferro e una dose sana di fibre. Curiosità: il kiwi è chiamato anche Actinidia chinensis. Altre curiosità: i minuscoli semi e la peluria della pelle sono commestibili.

Prendi un piccolo coltello da cucina e riduci il kiwi in piccoli pezzi, perfetti per guarnire lo yogurt del mattino. O usa un cucchiaio per scolpire un ovale intero da tagliare in bellissime rondelle che sono perfette per decorare le crostate di frutta. Oppure infine, fai un taglio sfizioso destinato ad essere la diva di qualsiasi fruttiera.

Metti il kiwi su un tagliere sul suo lato lungo. Usando un coltello piccolo, taglia entrambe le estremità del kiwi. Rovescia il kiwi in modo che stia in piedi e usa il coltello per tagliare via la buccia con un movimento verso il basso, ruotando il kiwi mentre rimuovi la pelle.

Taglia il kiwi verticalmente a metà e poi in spicchi. Oppure taglia il kiwi in sezioni tonde o in dadi più piccoli.

Bontà verde, pronta per qualsiasi cosa!

Ti sei mai chiesto come fanno i pasticceri a ottenere quelle fette di kiwi perfettamente rotonde? Come sopra, metti il kiwi su un tagliere sul suo lato lungo. Usando un coltello piccolo, taglia entrambe le estremità del kiwi.

Ora, inserisci un cucchiaino vicino al bordo del kiwi. Spingi il cucchiaio contro il lato della pelle e ruotalo intorno rimanendo il più possibile vicino alla pelle. Una volta che il cucchiaio ha fatto un giro completo intorno al kiwi, puoi facilmente far scorrere via il kiwi pelato.

Tagliare il kiwi verticalmente a metà e poi a fette, e poi a cubetti più piccoli. O tagliare il kiwi in cerchi pronti per la pasta.

Ancora una volta, mettere il kiwi su un tagliere sul suo lato lungo. Inserire la punta del coltello nella pelle del kiwi a metà strada e iniziare a fare tagli diagonalmente.

Continuare a fare questo taglio su e giù intorno all'intero kiwi. Alla fine, tirare le due metà a parte e separare.

Sembra complicato, ma è così facile, e ricorda che puoi mangiare la buccia! Non è molto diverso dal mangiare una pesca!

Puoi tagliare il kiwi in anticipo? Sì, il kiwi tagliato e avvolto ermeticamente può essere conservato in frigorifero. Una volta tagliato, non deve essere lasciato fuori dal frigorifero per più di due ore.

Quanto dura il kiwi dopo averlo tagliato? Sarà meglio se usato in due o tre giorni.

Come si conserva il kiwi dopo averlo tagliato? Il kiwi dovrebbe essere confezionato in un contenitore sigillato o avvolto strettamente.

Includere i kiwi nella tua dieta - in ciotole di frutta, frullati, pasticcini - qualunque cosa! - è un modo fantastico per aggiungere colore, sapore e nutrizione. Si abbinano bene anche ad altre frutte, come fragole e melone.

Kiwi cut three ways on a plate

Se hai trovato utile questa risorsa di cucina su Come tagliare il kiwi o se hai provato una qualsiasi ricetta di FeelGoodFoodie, allora non dimenticare di valutare la ricetta e lasciami un commento qui sotto! Mi piacerebbe sentire la tua esperienza con questa tecnica. E se hai scattato qualche foto, condividila con me su Instagram così posso ripostarla nelle mie storie!

Metodo base del coltelloPosizionare il kiwi su un tagliere sul suo lato lungo. Con un coltello piccolo, tagliare entrambe le estremità del kiwi.Ruotare il kiwi in modo che sia in posizione verticale e utilizzare un coltello per tagliare via la buccia con un movimento verso il basso, ruotando il kiwi mentre si rimuove la pelle.Tagliare il kiwi verticalmente a metà e poi a fette, o tagliare il kiwi in sezioni rotonde o in cubetti più piccoli.

Metodo del cucchiaioPosizionare il kiwi su un tagliere sul suo lato lungo. Con un coltello piccolo, tagliare entrambe le estremità del kiwi.Inserire un cucchiaio vicino al bordo del kiwi. Spingere il cucchiaio contro il lato della pelle e ruotarlo intorno rimanendo il più possibile vicino alla pelle.

Una volta che il cucchiaio ha fatto un giro completo attorno al kiwi, è possibile estrarre facilmente il kiwi sbucciato. Tagliare il kiwi verticalmente a metà e poi a fette, o tagliare il kiwi in sezioni rotonde o in cubetti più piccoli.

Metodo della stella con il coltelloPosizionare il kiwi su un tagliere sul suo lato lungo.Inserire la punta del coltello nella pelle del kiwi a metà strada e iniziare a fare tagli diagonali.

Fare questo intorno a tutto il kiwi, poi tirare le fette a parte per separarle.

Conservazione: Conservare gli avanzi in un contenitore ermetico. Dureranno fino a 5 giorni in frigorifero o 3 mesi nel congelatore.

Crediti Fotografici: Erin Jensen

Calorie: 56 kcal, Carboidrati: 13g, Proteine: 1g, Grassi: 1g, Grassi Saturi: 1g, Sodio: 3mg, Potassio: 284mg, Fibre: 3g, Zucchero: 8g, Vitamina A: 79UI, Vitamina C: 84mg, Calcio: 31mg, Ferro: 1mg

Le informazioni nutrizionali fornite sono stimate e possono variare in base al metodo di cottura e agli ingredienti specifici utilizzati.

Morsi di Neanidi - Come Prevenire e Trattare le Punture di Neanidi
Morsi di Neanidi - Come Prevenire e Trattare le Punture di Neanidi

Scopri come prevenire e trattare i fastidiosi morsi di neanidi con i nostri efficaci consigli. Punture di neanidi? Non lasciarti cogliere impreparato, leggi l'articolo ora!

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-08-31 00:31:29
Come Rimuovere Residui di Adesivi Dai Vestiti
Come Rimuovere Residui di Adesivi Dai Vestiti

Scopri i migliori metodi per rimuovere facilmente i residui di adesivi dai tuoi vestiti, senza danneggiarli. Sveliamo i trucchi e i prodotti più efficaci per lasciare i tuoi capi impeccabili e pronti da indossare. Clicca qui per saperne di più!

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-08-31 00:30:04
Occhio - corpo estraneo dentro
Occhio - corpo estraneo dentro

Esperti e consigli su come affrontare il problema del corpo estraneo nell'occhio. Scopri cause, sintomi e trattamenti per ripristinare il comfort visivo in modo rapido ed efficace. Clicca qui per saperne di più!

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-08-30 00:03:06
Come Fumare un Sigaro Correttamente
Come Fumare un Sigaro Correttamente

Scopri i segreti per fumare un sigaro correttamente e goditi un'esperienza unica. Impara le tecniche per incendiare, tagliare e gustare ogni singolo aroma, per un vero piacere nel mondo dei sigari pregiati.

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-08-30 00:03:01
Showing page 1 of 7

Welcome to VyHow.com, the internet's most dependable how-to resource. The purpose of our organization is to educate individuals how to accomplish anything. We provide the most dependable, thorough, and enjoyable how-to information available on the web.

VyHow.com - since 2022
US

Facebook| | DMCA

Gen in 0.1792 secs