Come Sciogliere le Gocce di Cioccolato
La fusione delle gocce di cioccolato nel microonde è così semplice! Ecco come fare gocce di cioccolato bianco, latte, chips di burro di arachidi o altri tipi finché sono cremosi e lisci. Solo una delle tante ricette da microonde presenti sul nostro sito.
Abbiamo sciolto le gocce di cioccolato nel microonde per anni. Non ho mai condiviso questo trucco di cucina prima perché pensavo che tutti lo sapessero già. Parlando con un amico, mi sono reso conto che non era proprio così, quindi ecco a voi la fusione del cioccolato in un post. (siti affiliati presenti)

Come sciogliere le gocce di cioccolato bianco nel microonde
Non importa di che colore o sapore state lavorando. L'unica differenza tra di loro è che se sciogliete delle mini gocce di cioccolato, ci vorranno 2 cicli anziché i 3 menzionati di seguito. Non è una grande differenza, ma poiché sono più piccole, richiedono meno tempo. Ovviamente.
State cercando alcune semplici ricette da microonde? Abbiamo la risposta! Che siate in viaggio con un camper, abbiate bisogno di cucinare in una stanza d'albergo o semplicemente desideriate cucinare velocemente, possiamo aiutarvi. Ecco alcune risorse per cominciare:
PRIMA COSA - iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita qui! Pubblico nuovi post ogni giorno e li invio due volte alla settimana affinché possiate leggerli e provarli tutti!
La fusione del cioccolato nel microonde
Se avete mai provato a fare ciò con solo il cioccolato stesso, potrebbe non essere stato un grande successo. Anche io lo facevo un tempo e molte volte non risultava vellutato e liscio come ci si aspetterebbe, anzi potrebbe raggrumarsi insieme. Anche una cottura troppo lunga può causare questo problema, quindi il timing è molto importante.

Usiamo questo trucco tutto l'anno. Che si tratti di spruzzarne un po' su della frutta fresca o di preparare i nostri dolcetti di gambero per le festività, è molto utile.
Potete usarlo anche per fare una versione più veloce della nostra ricetta di fudge al burro di arachidi e cioccolato. Invece di usare un bagnomaria (che richiede una vita), potete fare così.
Fusione Cioccolato al Microonde
Oh, un'altra piccola differenza relativa al tempo di cottura sarà se hai una macchina a basso wattaggio più piccola. La maggior parte sono da 800 a 1k, ma se vivi in un appartamento o in un camper potresti averne la metà. Potrebbe essere necessario un giro di 30 secondi in più e una sessione di mescolamento rispetto a quanto indicato di seguito. Capirai comunque come si fa.
È sicuro sciogliere le gocce di cioccolato nel microonde? Ehm, sì. Proprio come se stessi riscaldando una tazza d'acqua per il tè o qualcos'altro. Finché usi una ciotola adatta al microonde e mescoli ogni 30 secondi, funziona perfettamente.
Come si scioglie il cioccolato senza che diventi duro? Vorrai mettere un piccolo cucchiaino di olio di cocco nella miscela in modo che diventi liscia. Se salti questo passaggio, potresti ottenere un grosso grumo che dovrai buttare via. Ti mostreremo come farlo proprio qui.
Se desideri una pulizia davvero facile, usa una ciotola di carta e un cucchiaio di plastica. Sicuramente è quello che faccio quando faccio i nostri scotcheroos al burro di arachidi ed è una rivoluzione. Una volta che si raffredda, si indurirà e aderirà bene ai lati.
Fusione del Cioccolato
Se non ho ciotole usa e getta a portata di mano, utilizzerò semplicemente una piccola ciotola di vetro, sembra pulirsi meglio delle nostre stoviglie da cena. Quando hai finito di ricoprire o spalmare sopra ciò che stai preparando, ti consiglio di riempire immediatamente la ciotola con acqua calda, scolare e infine metterla in lavastoviglie.- Tazza di gocce di cioccolato
- Cucchiaino di olio di cocco
- Ciotola e cucchiaio

Questo è ciò di cui avrai bisogno per iniziare. Se hai bisogno di ridurre a metà la ricetta o raddoppiarla, basta regolare le quantità di conseguenza. Ho tre foto per te qui sotto. Ogni foto è stata scattata dopo 30 secondi di riscaldamento e mescolamento, così puoi vedere cosa aspettarti.
Come puoi vedere, la prima sta appena iniziando qui. Poi diventa un po' liscia ma con grossi pezzi. L'ultima con il pezzo di banana al suo interno è stata scattata dopo un totale di 1,5 minuti e mescolata velocemente con un cucchiaio o una forchetta per assicurarsi che tutte le gocce si siano sciolte.

Se non hai una busta di cioccolato già spezzettata in piccoli pezzi, puoi sciogliere delle barrette di cioccolato già tritate. Il problema di questo metodo è che i pezzi saranno di dimensioni diverse e potrebbero non fondersi alla stessa velocità. In questo caso, ti consiglierei di utilizzare un pentolino doppio. Di seguito ti aiuterò a imparare come sciogliere usando questo metodo.
- Versa la tua scelta di gocce di cioccolato al latte o fondente. Mi piace usare una ciotola di vetro, ma deve essere adatta al microonde. Aggiungi un po' di olio di cocco sopra.
- Scalda il cioccolato nel microonde per 30 secondi al 100% di potenza (calore regolare e alto), mescola, rimuovi la ciotola e scalda per altri 30 secondi, mescola, quindi altri 30 secondi solitamente sono sufficienti per mescolare energicamente alla fine fino a renderlo bello e liscio.
*Il tempo potrebbe variare leggermente se la tua macchina ha una potenza più bassa, ma non utilizzare mai il microonde per più di 30 secondi alla volta. Se stai sciogliendo due tipi diversi, come nel caso del nostro cioccolato al microonde alle menta piperita, dovresti farlo in recipienti separati, uno alla volta.

Sciogliere le gocce di cioccolato sulla stufa
Come ho detto, se hai pezzi spezzettati di cioccolato tritato o barrette che hai frantumato tu stesso, potrebbe essere meglio utilizzare questo metodo di cottura a vapore. La ragione è che se i pezzi non sono uniformi, potrebbero sciogliersi in modo diverso e potresti ottenere bordi più duri sulla ciotola.- Riempi una pentola piccola sul fornello con 5 cm di acqua
- Porta questa acqua ad ebollizione
- Posiziona una ciotola di vetro come vedi qui sopra la pentola in modo che poggia piatta sopra l'acqua che bolle
- Versa i pezzi di cioccolato all'interno con l'olio (stesse quantità indicate di seguito) e tieni a portata di mano un cucchiaio
- Mescola lentamente e costantemente e permetti al caldo vapore di scioglierlo, ci vorranno 2-3 minuti
- Appena diventa liscio, togli dal fuoco e appoggialo su un asciugamano
Per immergere frutta o caramelle, avrai bisogno di cioccolato temperato in modo che aderisca bene. Per fare questo, lascia raffreddare il cioccolato fino a 35-40 gradi Celsius prima di ricoprire. Sia che tu utilizzi un metodo che l'altro, è molto semplice, vero?? Pronto per passare alla ricetta e fare tutte le cose come mele ricoperte di cioccolato, cioccolatini alle arachidi e altro ancora??

Invia via Email Stampa Salva
Sciogliere le Gocce di Cioccolato nel Microonde
Sciogliere le gocce di cioccolato nel microonde è molto semplice! Ecco come fare gocce di cioccolato bianco, al latte, di burro di arachidi o altri fino a renderle lisce. Parole chiave: cioccolato, gocce di cioccolato, olio di cocco, fuso, microonde, cioccolato bianco, gocce di cioccolato bianco Tempo di preparazione: 5 minuti Tempo di cottura: 2 minutiVersare le gocce di cioccolato in una ciotola, preferibilmente di vetro ma comunque adatta al microonde. Aggiungere l'olio di cocco nella parte superiore.
Scaldare la ciotola nel microonde a potenza alta o normale, al 100%, per 30 secondi. Mescolare, riscaldare per altri 30 secondi, mescolare nuovamente, quindi altri 30 secondi dovrebbero essere sufficienti. Mescolare energicamente alla fine per ottenere una consistenza liscia.
*Il tempo potrebbe variare leggermente se la vostra macchina ha una potenza ridotta, ma non riscaldate mai per più di 30 secondi alla volta.
Sciogliere le gocce di cioccolato nel microonde Quantità per porzione (1 oz) Calorie 78 Calorie da Grassi 36 * I Valori Giornalieri si basano su una dieta da 2000 calorie.

Scopri come prevenire e trattare i fastidiosi morsi di neanidi con i nostri efficaci consigli. Punture di neanidi? Non lasciarti cogliere impreparato, leggi l'articolo ora!

Scopri i migliori metodi per rimuovere facilmente i residui di adesivi dai tuoi vestiti, senza danneggiarli. Sveliamo i trucchi e i prodotti più efficaci per lasciare i tuoi capi impeccabili e pronti da indossare. Clicca qui per saperne di più!

Esperti e consigli su come affrontare il problema del corpo estraneo nell'occhio. Scopri cause, sintomi e trattamenti per ripristinare il comfort visivo in modo rapido ed efficace. Clicca qui per saperne di più!

Scopri i segreti per fumare un sigaro correttamente e goditi un'esperienza unica. Impara le tecniche per incendiare, tagliare e gustare ogni singolo aroma, per un vero piacere nel mondo dei sigari pregiati.