Come Pulire le Vans Bianche Affinché Sembrino Nuove di Zecca: I Migliori 7 Metodi nel 2023

Che tu stia combattendo i residui di pizza, lo sporco dei festival, la sporcizia dei pub o le strade della città, mantenere pulite le scarpe bianche può essere una vera sfida. Sono preziose quando le acquisti, ma dopo un paio di utilizzi sono tutto tranne che lucenti. Se impari come pulire le Vans bianche, sarai sempre in grado di mantenerle bianche e come appena uscite dalla scatola.

È sorprendentemente semplice pulire le Vans bianche a casa e ci sono molti metodi da provare con ingredienti comuni nella dispensa. Quindi prendi la tua spazzola per strofinare e continua a leggere per scoprire come pulire le Vans bianche in sette modi diversi.

man sitting on the ground wearing white vans adjusting his watch

louis.km / Instagram

Come Pulire le Vans Bianche

Questa guida include istruzioni passo passo su come lavare le scarpe Vans bianche utilizzando diversi metodi a casa. Continua a leggere per scoprire la tua nuova soluzione di pulizia.

1. Come Pulire le Vans Bianche con il Bicarbonato di Sodio

Utilizzare il bicarbonato di sodio è uno dei modi più comuni per pulire le Vans bianche, poiché questo ingrediente da cucina rimuove lo sporco come nessun altro. Segui questi passaggi per ripristinare le tue Vans al loro splendore bianco per abbinarle a qualsiasi abbigliamento da skate che indossi:

Passo 1: Rimuovi i lacci e le solette dalle tue Vans (puoi lavarle in acqua saponata).

Passo 2: Unisci due parti di bicarbonato di sodio con una parte di acqua ossigenata in una ciotola.

Passo 3: Applica la miscela alle tue Vans bianche con uno spazzolino da denti, strofinando in movimenti circolari per rimuovere lo sporco dalla superficie. Il bicarbonato di sodio agirà per rimuovere lo sporco, mentre l'acqua ossigenata sbiancherà eventuali macchie sulle scarpe.

Passaggio 4: Pulisci le suole con una spugna umida e saponata o un Magic Eraser.

Consiglio: Se le tue Vans bianche hanno bisogno di un trattamento extra dopo il primo passaggio, ricoprile di uno strato spesso della miscela di bicarbonato di sodio e lasciale asciugare all'aperto al sole.

Una volta che la miscela si è indurita sulle scarpe, sbattile insieme per rimuovere l'eccesso e poi spazzola delicatamente via il resto. Passa un panno umido sulle Vans e poi lasciale asciugare in un'area ben ventilata ma lontano dalla luce diretta del sole.

2. Come pulire le Vans bianche con il dentifricio

Puoi anche pulire le Vans bianche con certi tipi di dentifricio. Se desideri utilizzare questo metodo, cerca un dentifricio bianco, non in gel, che contenga bicarbonato di sodio, poiché è l'agente detergente principale.

Passaggio 1: Schiaccia un po' di dentifricio su uno spazzolino da denti vecchio e applicalo sulle Vans con un movimento circolare.

Passaggio 2: Spazzola le Vans finché non sono completamente ricoperte da uno strato sottile di dentifricio.

Passaggio 3: Lascia agire il dentifricio sulle Vans per 10-15 minuti prima di rimuoverlo con un panno umido.

Passaggio 4: Pulisci le suole con una vecchia spugna o un Magic Eraser e lava i lacci in acqua calda e saponata.

Nota: Il metodo del dentifricio funziona, ma non tanto bene quanto l'uso di bicarbonato di sodio e acqua ossigenata. Questo metodo è ottimo per le Vans leggermente sporche o per eliminare macchie minori.

fuentesbabyy / Instagram

3. Come pulire le Vans bianche con il Magic Eraser

Piccolo ma potente, il Magic Eraser di Mr. Clean fa miracoli sulle Vans bianche. Può essere usato per rimuovere efficacemente fango, erba e altre macchie fastidiose senza danneggiare le scarpe o richiedere troppo sforzo.

man wearing white vans crossing the street

Passaggio 1: Bagnare la Magic Eraser.

Passaggio 2: Strofinare le scarpe con la Magic Eraser. Questo strumento funziona molto bene per rimuovere macchie dalla superficie in tela, così come segni di usura e sporco dalle suole delle scarpe.

Passaggio 3: Lasciare le scarpe a seccare in un luogo ben ventilato, lontano dalla luce diretta del sole.

Quando si tratta dei modi migliori per pulire le Vans bianche, questo è uno dei più facili. Richiede materiali minimi e una breve sessione di pulizia.

4. Come Pulire le Vans Bianche con la Candeggina

Ci sono poche soluzioni altrettanto potenti come la candeggina, quindi se hai intenzione di rendere le tue Vans bianche come nuove, questo è uno dei migliori modi per farlo.

Passaggio 1: Creare una soluzione di una parte di candeggina e cinque parti di acqua. È fondamentale scegliere una candeggina senza ammoniaca per evitare di danneggiare le scarpe.

Passaggio 2: Immergere uno spazzolino da denti vecchio nella soluzione e strofinarlo abbondantemente su tutte le tue Vans bianche.

Passaggio 3: Ripetere, se necessario, finché le Vans non tornano bianche.

Passaggio 4: Pulire le Vans con un panno morbido e umido per rimuovere eventuali residui di candeggina e lasciarle asciugare.

Consiglio: Evitare di aggiungere troppa candeggina sulla superficie delle Vans, poiché potrebbe ingiallire la tela.

Inoltre, assicurarsi di proteggere i vestiti e le mani dalla soluzione di candeggina, poiché una sola goccia di candeggina può macchiare permanentemente i vestiti.

5. Come Pulire le Vans Bianche con l'Aceto

Ci sono un paio di modi diversi per pulire le Vans bianche con l'aceto. Questo agente di pulizia naturale funziona alla perfezione su tessuti bianchi ed è particolarmente efficace per pulire pelle scamosciata o le Vans Old Skool.

Passo 1: Bagnare un panno morbido o uno spazzolino da denti con aceto bianco e strofinare delicatamente la superficie delle tue Vans bianche.

Passo 2: Lasciare l'aceto sulle scarpe per 5-10 minuti.

Passo 3: Utilizzando un panno inumidito con acqua tiepida e sapone, strofinare nuovamente la superficie delle Vans per rimuovere eventuali residui di aceto.

Passo 4: Lasciare asciugare le Vans in un'area ben ventilata.

In alternativa, è possibile miscelare dell'aceto bianco con del bicarbonato di sodio e applicarlo abbondantemente sulle tue Vans bianche prima di pulirle e lasciarle asciugare.

Suggerimento: Mettere dell'aceto bianco in una bottiglia spray e utilizzarla per bagnare comodamente le Vans.

6. Come Pulire le Vans Bianche con il Sapone

Se tutto il resto fallisce, o se si spera di pulire le Vans bianche con ciò che si ha già a disposizione, l'acqua saponata farà al caso vostro per macchie meno gravi.

Passo 1: Riempire una ciotola con acqua tiepida e sapone neutro.

Passo 2: Immergere uno spazzolino da denti o un panno morbido nell'acqua saponata e applicarla generosamente su tutte le Vans bianche, strofinando con movimenti circolari per liberare lo sporco dalla tela.

Passo 3: Pulire nuovamente le Vans, questa volta utilizzando solo acqua tiepida per rimuovere l'eccesso di sapone.

Passo 4: Strofinare le suole delle Vans con la stessa acqua saponata o con una Magic Eraser.

Passo 5: Riempire le Vans con carta o giornali per assorbire l'acqua residua e lasciare le scarpe ad asciugare in un luogo ben ventilato, lontano dalla luce diretta del sole.

Suggerimento: Se l'acqua saponata lascia qualche macchia, utilizzare bicarbonato di sodio o una Magic Eraser per prestare maggiore attenzione alle zone problematiche.

7. Come Pulire le Vans Bianche in Lavatrice

A questo punto, potresti chiederti: "Beh, perché non mettere le tue scarpe da skate in lavatrice?

Sebbene tecnicamente si possano lavare le Vans in lavatrice, il marchio consiglia di preferire il lavaggio a mano per preservare lo stato delle scarpe.

Tuttavia, c'è un modo per evitare lo sporco sotto le unghie. Puoi sempre lavare le tue Vans nel ciclo delicato con un detergente delicato e lasciarle asciugare all'aria in uno spazio ben ventilato.

Ricorda solo di rimuovere i lacci prima di metterli in lavatrice. E se hai la speranza di proteggere un po' la tua lavatrice, metti alcuni vecchi asciugamani per fare da tampone tra le scarpe e il metallo.

louis.km / Instagram

I Migliori Kit per la Pulizia delle Scarpe per Pulire le Vans Bianche in Pelle

La pelle può essere molto più facile da pulire rispetto alle Vans bianche in tela, poiché lo sporco solitamente si pulisce facilmente dalla superficie. Ma se stai affrontando macchie più difficili o se lo sporco si è infiltrato nelle crepe delle tue Vans in pelle, è meglio usare un detergente specifico per le scarpe per evitare ulteriori danni alle tue scarpe. Fortunatamente, la pelle è un importante trend delle scarpe da ginnastica per gli uomini, quindi ci sono molte soluzioni per aiutarti a pulire le tue scarpe.

Man standing in street

Il nostro kit preferito, che contiene tutto ciò di cui hai bisogno, è il kit di pulizia Axel Arigato x Sneaker Lab. Realizzato con materiali non tossici e biodegradabili, questo kit include un detergente per scarpe, un protettore, una maschera anti-odore e una spazzola a setole. È progettato per funzionare su tutti i materiali, in particolare pelle e tela, rendendolo una scelta ideale quando si tratta di imparare come pulire le Vans bianche in pelle.

Se stai cercando di sbiancare e illuminare specificamente le tue Vans bianche in pelle, il kit di rinfresco Oliver Cabell sarà il tuo nuovo migliore amico per pulire le Vans in pelle. Oltre alla soluzione detergente, il kit include un sbiancante per scarpe e una spazzola che daranno un immediato impulso alle tue scarpe bianche.

Per quanto riguarda i passaggi, fortunatamente non dovrai dividere la tua attenzione tra la lettura dello schermo e il tentativo di pulire le tue scarpe. Ti consigliamo di seguire le istruzioni incluse in uno qualsiasi dei kit di pulizia.

Suggerimento: pulisci sempre prima una piccola parte meno visibile della scarpa con i prodotti, per assicurarti che i prodotti non rovinino il colore o il materiale. Odiamo aspettare, ma odiamo anche dover comprare un nuovo paio di scarpe perché eravamo impazienti. Buona fortuna e buona pulizia!

    • Le Vans bianche possono ingiallire per una varietà di motivi come il sudore, lo sporco e l'esposizione prolungata al sole dopo che sono state bagnate. Ecco perché è estremamente importante asciugare le Vans bianche in un luogo ben ventilato. Mantenerle lontane dalla luce diretta del sole dopo la pulizia è fondamentale per evitare l'ossidazione, conosciuta anche come ingiallimento indesiderato delle Vans.

      • Puoi candeggiare le Vans per ripristinarle al loro colore bianco naturale, ma è vivamente consigliato diluire la candeggina con acqua. E non dimenticare di utilizzare un prodotto privo di ammoniaca e cloro per evitare danni alle scarpe.
      • Mantenere pulite le Vans bianche è una lotta in salita, ma pulirle rapidamente occasionalmente aiuta. Questo eviterà la formazione di sporco in eccesso, che alla fine richiede molto più tempo ed energia per essere pulito. Per pulire rapidamente ed efficacemente, un vecchio spazzolino da denti con un po' di acqua saponata fa miracoli. Puoi anche mantenere le suole bianche strofinandole con una spugna umida o con una gomma magica.
Acqua di rose: guida completa su come farla in casa e sfruttarne i benefici per la pelle, i capelli e il benessere mentale
Acqua di rose: guida completa su come farla in casa e sfruttarne i benefici per la pelle, i capelli e il benessere mentale

Scopri tutti i segreti dell'acqua di rose fatta in casa: con la nostra guida completa, imparerai come sfruttarne i molteplici benefici per la tua pelle, i capelli e il benessere mentale. Scegli la natura e trasforma la tua beauty routine con l'acqua di rose fatta da te!

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-10-27 01:26:41
Come rimuovere il chewing gum dai capelli: tecniche efficaci e consigli utili
Come rimuovere il chewing gum dai capelli: tecniche efficaci e consigli utili

Rimuovi il chewing gum dai tuoi capelli senza stress! Scopri le tecniche efficaci e i consigli utili per liberarti di questo fastidioso problema. Clicca qui per saperne di più e ritrovare i tuoi capelli impeccabili.

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-10-27 01:26:22
Come Disegnare un Tigre: Guida Completa per Acquisire la Tecnica Perfetta
Come Disegnare un Tigre: Guida Completa per Acquisire la Tecnica Perfetta

Scopri il segreto per trasformare la tua passione per l'arte in una tecnica mozzafiato con questo articolo su come disegnare un tigre. Sveleremo i dettagli che ti permetteranno di catturare l'essenza selvaggia di questo magnifico felino nella tua opera d'arte. Dall'anatomia unica del tigre ai materiali

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-10-26 09:44:56
Come riconoscere se un cocomero è maturo
Come riconoscere se un cocomero è maturo

Vuoi scoprire il segreto per gustare ogni singolo boccone di un succoso cocomero maturo? Sei nel posto giusto! In questo articolo scoprirai come capire se un cocomero è maturo, dall'aspetto della buccia al suono perfetto, passando per la consistenza e l'inconfondibile aroma. Imparerai a sfruttare tutti

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-10-26 09:43:35
Showing page 1 of 8

Welcome to VyHow.com, the internet's most dependable how-to resource. The purpose of our organization is to educate individuals how to accomplish anything. We provide the most dependable, thorough, and enjoyable how-to information available on the web.

VyHow.com - since 2022
US

Facebook| | DMCA

Gen in 0.8367 secs