Come Nascondere i Mi Piace su Instagram (e Perché È anche un'Opzione)

Le "mi piace" su Instagram, tipo, hanno ancora importanza?

Instagram ora offre a tutti gli utenti la possibilità di nascondere o mostrare il conteggio dei "mi piace" nei post. Ciò significa che invece del valore numerico predefinito che si vedrebbe normalmente sotto una foto, semplicemente vengono elencati alcuni utenti e viene aggiunto "e altri". Ecco un esempio dalla icona della moda a quattro zampe @baconthedoggers:

example of hidden like count on Instagram

Nascondere il conteggio dei "mi piace" su Instagram è facile e reversibile e, in alcuni casi, potrebbe avere un impatto positivo sul modo in cui si utilizza l'app. Ecco come farlo.

Bonus: Scarica una checklist gratuita che rivela i passaggi esatti che un influencer fitness ha utilizzato per crescere da 0 a 600.000 follower su Instagram senza budget e senza attrezzatura costosa.

Come nascondere i "mi piace" su Instagram

Instagram ti dà la possibilità di nascondere il conteggio dei "mi piace" nei post degli altri utenti in pochi passaggi, in modo da non vedere il numero di "mi piace" mentre scorri l'app. Puoi anche nascondere i "mi piace" nei tuoi stessi post.

Come nascondere i "mi piace" nei post di altre persone su Instagram

1. Vai al tuo profilo e premi sull'icona a forma di hamburger nell'angolo in alto a destra dello schermo. Da lì, premi su Impostazioni in alto nel menu.

2. Nel menu Impostazioni, premi su Privacy. Quindi, premi su Post.

3. In cima al menu Post, vedrai un interruttore con la scritta Nascondi conteggio "Mi piace" e visualizzazioni. Sposta quel pulsante nella posizione "on" (dovrebbe diventare blu) e sei a posto: il conteggio dei "mi piace" di tutti i tuoi post su Instagram sarà ora nascosto.

Instagram Settings

Come nascondere i "mi piace" nei tuoi stessi post su Instagram

Ci sono due modi per nascondere i "mi piace" nei singoli post su Instagram. Se stai pubblicando una nuova foto o video e non vuoi mostrare i "mi piace", hai la possibilità di nascondere il conteggio dei "mi piace" prima che il tuo post venga pubblicato.

Instagram Account Privacy and Posts

Inizia a creare il tuo post come faresti di solito, ma quando arrivi alla schermata in cui puoi aggiungere una didascalia, premi sull'opzione Impostazioni avanzate in fondo. Da lì, puoi attivare l'interruttore Nascondi conteggio "Mi piace" e visualizzazioni per questo post.

Per disattivare il conteggio dei Mi piace dopo aver pubblicato, vai al tuo post e tocca i tre puntini nell'angolo in alto a destra dello schermo (lo stesso percorso che segresti per cancellare o archiviare la foto o il video). Da lì, seleziona Nascondi conteggio Mi piace. Ecco fatto!

Option to turn on Hide Like and View Counts under Posts

Perché Instagram offre agli utenti l'opzione di nascondere i Mi piace?

Potresti chiederti perché nascondere i Mi piace sia anche un'opzione.

Per metterla semplice, è per il nostro bene. Secondo una dichiarazione, l'azienda ha iniziato a nascondere il conteggio dei Mi piace per alcuni paesi per vedere se avrebbe "depressurizzato l'esperienza delle persone" su Instagram.

Advanced Settings option Hide Likes and View Counts on individual post

La ricerca mostra che tendiamo a equiparare il nostro successo online - follower, commenti e conteggio dei Mi piace - al nostro valore personale, soprattutto durante l'adolescenza. Nel 2020, uno studio su 513 ragazze adolescenti in Brasile ha scoperto che il 78% di loro aveva cercato di nascondere o modificare una parte del proprio corpo che non le piaceva prima di pubblicare una foto. Un altro studio ha scoperto che il 43% dei ragazzi con un basso benessere socio-emotivo ha cancellato i post sui social media perché avevano troppo pochi Mi piace. È anche significativo che nel 2019, il 25% degli adolescenti abbia ammesso di essere vittima di cyberbullismo.

Hide Like Count after posting on Instagram

Internet può essere un luogo davvero ostile. Alcune persone hanno costruito intere carriere su Instagram, ma che tu sia un influencer con un enorme seguito o un fantasma che pubblica raramente, il conteggio apparentemente innocuo dei Mi piace potrebbe influire sulla tua salute mentale.

Dopo aver sperimentato con la nascondita dei Mi piace, Instagram ha concluso che i risultati erano "benefici per alcuni e fastidiosi per altri". Quindi nel marzo 2021, la società madre Meta ha annunciato un "miglior dei due mondi" alla Miley Cyrus: gli utenti hanno l'opzione di nascondere o mostrare i propri Mi piace.

Nascondere i Mi piace su Instagram influenzerà le performance dei tuoi post?

Nascondere o non nascondere, questo è il dilemma. Fa davvero la differenza?

Da parte di Instagram, non proprio. Puoi nascondere i Mi piace da te stesso e dagli altri utenti, ma l'app continuerà a tener traccia dei Mi piace e li utilizzerà come segnale di classifica per l'algoritmo (per maggiori informazioni in merito, ecco un'analisi approfondita su come funziona l'algoritmo di Instagram oggi).

In breve, l'algoritmo decide quale contenuto visualizzare per primo (nelle Storie, nei post e nella pagina Esplora). Come viene determinato l'ordine dipende dall'individuo; dipende da ciò che ti piace, guardi e commenti.

Quindi quel superfan che sta costantemente promuovendo il tuo marchio nei tuoi commenti probabilmente vedrà sempre i tuoi post, indipendentemente dal fatto che tu nasconda i tuoi mi piace. E i video di impilamento di tazze estremamente poco cool ma stranamente affascinanti della tua cotta su Instagram continueranno comunque a comparire nel tuo feed, anche se nascondi i suoi mi piace e in realtà non ti importa nemmeno quanti ne ha o cosa ne pensi, va bene, sei alla moda.

A livello sociale/emotivo/mentale, nascondere i mi piace potrebbe essere - come afferma Instagram - "benefico" o "fastidioso" per te. Se hai l'impressione di essere ossessionato dal conteggio dei tuoi mi piace e scopri che ciò influisce sulla tua capacità di pubblicare contenuti autentici, prova a nascondere i mi piace per una o due settimane. Se migliora la tua esperienza, mantieni l'impostazione attiva.

A livello aziendale, i conteggi dei mi piace possono fungere da prova sociale. Le persone che entrano per la prima volta in contatto con il tuo marchio su Instagram possono subito capire quanto grande - o locale - è la tua attività in base al numero di mi piace. Ma, alla fine, il contenuto di qualità, un'estetica coerente e interazioni pensate con la tua comunità nei commenti contano molto di più rispetto al numero di mi piace che ricevi.

Instagram Insights

La soluzione di analisi integrata di Instagram offre una panoramica delle metriche del tuo account, tra cui informazioni su quante persone hai raggiunto, la demografia del tuo pubblico, come sta crescendo il tuo numero di follower e quanti mi piace ricevono i tuoi post.

Per visualizzare le Insight di Instagram, devi avere un profilo Business o Creator (che è gratuito e semplice da attivare: vai semplicemente nelle impostazioni, seleziona Account e poi seleziona Cambia tipo di account).

How to switch to Instagram Business or Creator

Dal tuo profilo Creator o Business, vai al tuo profilo Instagram e premi il pulsante Insight situato sotto la tua biografia. Da lì, scorri verso il basso fino alla sezione Contenuti Condivisi, che mostra il numero di post che hai pubblicato negli ultimi 7 giorni. Premi il simbolo della freccia > sul lato destro. (Se non hai pubblicato negli ultimi 7 giorni, puoi comunque premere il pulsante).

Instagram ti mostrerà quindi una galleria di post che possono essere filtrati per mostrare metriche specifiche: copertura, commenti e mi piace sono inclusi.

Insights Overview over past 7 days

Puoi anche selezionare il tipo di post da mostrare (foto, video o post in carosello) e l'intervallo di tempo (ultima settimana, mese, tre mesi, sei mesi, anno o due anni).

Per scegliere i mi piace, seleziona il menu a discesa al centro dello schermo (che per impostazione predefinita mostrerà prima la Copertura) e seleziona Mi piace.

Instagram Post gallery with select business metrics

Hootsuite

L'analisi di Hootsuite è più completa di quella di Instagram (alert di autocelebrazione!) e include anche informazioni sui Mi piace. Inoltre, Hootsuite può consigliarti il momento migliore per pubblicare i post, così da ottenere più Mi piace, indipendentemente dal fatto che siano nascosti o meno.

Scopri di più su Hootsuite Analytics:

Nascondere i Mi piace ti consente di concentrarti su altre aree di interazione (come conversazioni, menzioni, parole chiave e hashtag) che possono essere monitorate utilizzando Hootsuite Streams. Puoi anche utilizzare l'Inbox di Hootsuite per rispondere ai commenti e ai messaggi diretti in un unico posto, il che aiuta a gestire i tuoi follower di Instagram.

Risparmia tempo nella gestione del tuo brand su Instagram con Hootsuite. Da una singola dashboard, puoi creare, pianificare e pubblicare post e Storie direttamente su Instagram, coinvolgere il tuo pubblico, misurare le performance e gestire tutti i tuoi altri profili dei social media. Provalo gratuitamente oggi stesso.

Inizia

Acqua di rose: guida completa su come farla in casa e sfruttarne i benefici per la pelle, i capelli e il benessere mentale
Acqua di rose: guida completa su come farla in casa e sfruttarne i benefici per la pelle, i capelli e il benessere mentale

Scopri tutti i segreti dell'acqua di rose fatta in casa: con la nostra guida completa, imparerai come sfruttarne i molteplici benefici per la tua pelle, i capelli e il benessere mentale. Scegli la natura e trasforma la tua beauty routine con l'acqua di rose fatta da te!

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-10-27 01:26:41
Come rimuovere il chewing gum dai capelli: tecniche efficaci e consigli utili
Come rimuovere il chewing gum dai capelli: tecniche efficaci e consigli utili

Rimuovi il chewing gum dai tuoi capelli senza stress! Scopri le tecniche efficaci e i consigli utili per liberarti di questo fastidioso problema. Clicca qui per saperne di più e ritrovare i tuoi capelli impeccabili.

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-10-27 01:26:22
Come Disegnare un Tigre: Guida Completa per Acquisire la Tecnica Perfetta
Come Disegnare un Tigre: Guida Completa per Acquisire la Tecnica Perfetta

Scopri il segreto per trasformare la tua passione per l'arte in una tecnica mozzafiato con questo articolo su come disegnare un tigre. Sveleremo i dettagli che ti permetteranno di catturare l'essenza selvaggia di questo magnifico felino nella tua opera d'arte. Dall'anatomia unica del tigre ai materiali

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-10-26 09:44:56
Come riconoscere se un cocomero è maturo
Come riconoscere se un cocomero è maturo

Vuoi scoprire il segreto per gustare ogni singolo boccone di un succoso cocomero maturo? Sei nel posto giusto! In questo articolo scoprirai come capire se un cocomero è maturo, dall'aspetto della buccia al suono perfetto, passando per la consistenza e l'inconfondibile aroma. Imparerai a sfruttare tutti

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-10-26 09:43:35
Showing page 1 of 8

Welcome to VyHow.com, the internet's most dependable how-to resource. The purpose of our organization is to educate individuals how to accomplish anything. We provide the most dependable, thorough, and enjoyable how-to information available on the web.

VyHow.com - since 2022
US

Facebook| | DMCA

Gen in 0.1675 secs