Come Disegnare un Serpente
Pronto per una doppietta? Impara come disegnare un serpente con due diversi tutorial che coprono due diverse pose. Il primo tutorial è un disegno in sei passaggi del serpente che striscia. Il secondo tutorial è un disegno in cinque passaggi del serpente che attacca. Questo è molto figo!
Lo sai?
I serpenti sono rettili
I serpenti sono carnivori (mangiatori di carne)
Ci sono più di 3.000 specie di serpenti nel mondo
Il più grande serpente del mondo è il pitone reticolato. Questa specie di pitone può crescere fino a 30 piedi (9 metri) di lunghezza!
I serpenti hanno una scarsa vista, quindi hanno sensori di calore per rilevare le vibrazioni che li circondano














I serpenti usano la lingua per odorare
Tutorial 1: come disegnare un serpente strisciante
Livello: principiante Passi del tutorial: 6
Tutorial 2: come disegnare un serpente che attacca
Livello: intermedio Passi del tutorial: 5
Tutorial 1: serpente che striscia
Passaggio 1
Disegna una linea ondulata con una forma ovale alla fine. Prenditi il tuo tempo per ottenere la forma giusta, in modo che assomigli all'immagine.
Passaggio 2
Utilizzando la forma ovale come guida, disegna il contorno della testa, che ha la forma di una pera. Quindi disegna una sola linea arcuata al centro della testa. Dopo questo, disegna una linea ondulata per mostrare l'orbita dell'occhio. Vedi l'immagine a sinistra.
Passo 3
Disegna due linee che formano il corpo. La prima linea inizia sul lato sinistro, alla base della testa e segue la curva guida che abbiamo creato nel passaggio uno. Termina questa linea a metà della seconda curva del corpo. Vedi l'immagine a sinistra.
Disegna una seconda linea per il corpo dal lato destro, alla base della testa e segue la curva guida verso l'alto e si ferma a metà della prima curva del corpo. Vedi l'immagine.
Ora disegna gli occhi con due linee curve. Infine, aggiungeremo due punti per le narici all'estremità del naso. Vedi l'immagine per riferimento.
Passo 4
Continua il lato sinistro del corpo fino alla punta della coda. Quindi continua la linea per il lato destro del corpo creando la seconda curva del corpo. Questo si ferma alla terza curva del corpo. Quindi disegniamo l'ultima linea per la coda mentre continuiamo il lato destro del corpo verso la punta della coda, creando un punto.
Passo 5
Ora creiamo la lingua biforcuta. Disegna una linea in basso dalla punta del naso al centro. Quindi disegna due linee su entrambi i lati per creare una forma a 'V'. Questo crea la nostra lingua biforcuta.
Passo 6
E siamo completi! Da qui puoi disegnare alcune linee sul corpo per creare alcune scaglie e persino disegnare una forma a spirale sul cilindro della coda per trasformare il serpente in un serpente a sonagli. Buon divertimento!
Tutorial 2: serpente che attacca
Passo 1
Disegna due forme ovali a 90 gradi, sovrapponendosi all'estremità. Ora disegna una curva a S che parte dalla sinistra di dove le forme ovali si intersecano. Disegna la linea in una forma a 'S' verso il basso e lontana dagli ovali. La linea e gli ovali formano la nostra forma generale. Fai riferimento all'immagine.
Passo 2
Ora disegna la forma della mascella superiore e inferiore, usando gli ovali come guida. Ora disegna due linee per iniziare il corpo. Disegna la prima linea del corpo a metà della mascella e verso sinistra in un arco, fermando la linea prima di colpire la linea a 'S' che avevamo disegnato nel passaggio uno.
Ora disegna la seconda linea per il corpo parallela alla linea "S" che abbiamo disegnato precedentemente, partendo dalla curva della linea "S" e scendendo obliquamente a 45 gradi. Consulta l'immagine di riferimento a sinistra.
Passaggio 3
Iniziamo disegnando due linee per l'interno della bocca. La prima è una linea breve che va dall'alto della mandibola fino in basso. La seconda linea della bocca parte dalla sommità della mandibola e segue la forma ovale che abbiamo disegnato nel passaggio 1. Questa linea si ferma circa a metà dell'ovale, per poi continuare dritta fino alla punta inferiore della mandibola.
Per l'occhio, disegna un cerchio nella cavità dell'occhio nella parte superiore della forma ovale.
Per il corpo disegneremo due linee. La prima parte dal retro della testa, dove si intersecano le due forme ovali. Questa linea segue la linea "S" verso sinistra e in seguito verso il basso, fino a formare una forma a "U" alla base della mandibola. La seconda linea del corpo parte dalla mandibola inferiore e segue la guida della linea "S" verso il basso. Consulta l'immagine di riferimento.
Passaggio 4
È il momento di aggiungere i denti a zanne. Disegna una zanna affilata e curva appena sotto l'occhio. La seconda zanna sulla destra parte dalla punta vicino al naso e si curva verso il basso.
Aggiungi una linea o un punto al centro dell'occhio per la pupilla e disegna un piccolo arco sopra l'occhio per creare la rientranza dell'occhio.
Infine, disegna una linea per l'interno della bocca. Consulta l'immagine di riferimento per il posizionamento.
Passaggio 5
Ecco fatto, abbiamo finito.
Sentiti libero di disegnare le tue proprie scaglie intorno al corpo e di aggiungere la tua propria lingua.
Se ti è piaciuto questo tutorial di disegno, potrebbero piacerti anche questi!
Come disegnare un ragno
Come disegnare una rana
Come disegnare un pesce rosso
Migliora le tue abilità con i consigli di Tony e Trevor!

Scopri come prevenire e trattare i fastidiosi morsi di neanidi con i nostri efficaci consigli. Punture di neanidi? Non lasciarti cogliere impreparato, leggi l'articolo ora!

Scopri i migliori metodi per rimuovere facilmente i residui di adesivi dai tuoi vestiti, senza danneggiarli. Sveliamo i trucchi e i prodotti più efficaci per lasciare i tuoi capi impeccabili e pronti da indossare. Clicca qui per saperne di più!

Esperti e consigli su come affrontare il problema del corpo estraneo nell'occhio. Scopri cause, sintomi e trattamenti per ripristinare il comfort visivo in modo rapido ed efficace. Clicca qui per saperne di più!

Scopri i segreti per fumare un sigaro correttamente e goditi un'esperienza unica. Impara le tecniche per incendiare, tagliare e gustare ogni singolo aroma, per un vero piacere nel mondo dei sigari pregiati.