Come Disegnare un Pipistrello - Guida Passo-Passo
I pipistrelli hanno catturato l'immaginazione di milioni di persone in tutto il mondo nel corso degli anni. Queste creature alate della notte sono spesso utilizzate nell'immaginario di Halloween o viste volare intorno a castelli spettrali nei film.
Nonostante questa reputazione, nella vita reale possono essere abbastanza carini e molte persone amano l'aspetto di questi roditori alati!
Se sei uno dei milioni di fan dei pipistrelli nel mondo, probabilmente vorresti imparare a disegnare un pipistrello. In tal caso, sei nel posto giusto!
Abbiamo creato questa facile guida passo-passo su come disegnare un pipistrello in 9 semplici passaggi per rendere il disegno di un pipistrello divertente e semplice da imparare.

Come disegnare un pipistrello - Cominciamo!
Passaggio 1
Per il primo passo nell'apprendimento di come disegnare un pipistrello, cominceremo con un piccolo cerchio.
Il cerchio non deve essere perfetto e utilizzando una linea leggermente irregolare per il cerchio renderà il pipistrello un po' peloso.

Assicurati di lasciare un piccolo spazio nel cerchio nello stesso punto della figura di riferimento!
Passaggio 2 - Disegna le orecchie del pipistrello
Una volta che hai la testa del tuo disegno di pipistrello, puoi aggiungere le orecchie appuntite del pipistrello.
Per fare questo, disegna semplicemente due linee dritte con due curve che scendono da esse come puoi vedere nell'immagine.
Passaggio 3 - Disegna la parte superiore dell'ala sinistra
Ora che hai la testa e le orecchie del tuo disegno di pipistrello, puoi iniziare a disegnare la prima ala. Seguire l'immagine di riferimento sarà molto utile per questa fase!

Andando piano e con cura, disegna la struttura dell'ala come puoi vederla nell'immagine. Userai una combinazione di linee dritte e curve per farlo.
Può essere un po' complicato, quindi non è necessario affrettarsi!
Se hai difficoltà con questo passaggio, potresti disegnare prima con una matita leggera prima di sovrapporlo con la penna.

Passaggio 4 - Disegna l'ala opposta
Hai appena disegnato il primo lato dell'ala del tuo disegno di pipistrello, quindi tutto ciò che devi fare è creare l'immagine speculare dell'ala sul lato opposto.
Basta copiare esattamente ciò che hai fatto nella terza fase, invertendolo, e avrai in poco tempo entrambi i telai delle ali!
Fase 5 – Aggiungi la parte inferiore delle ali
Con i telai delle ali disegnati, puoi ora aggiungere le parti inferiori delle ali.
Per farlo, inserisci semplicemente alcune linee curve tra i punti dei telai delle ali, come puoi vedere nella figura.

Una volta aggiunte le parti con le membrane delle ali, puoi disegnare una piccola linea per la parte inferiore del corpo del tuo pipistrello.
Fase 6 – Aggiungi le zampe
Sei quasi alla fine del disegno del tuo pipistrello, quindi per le prossime fasi aggiungeremo i dettagli finali e alcuni elementi di finitura.
Per la sesta fase di questa guida su come disegnare un pipistrello, aggiungeremo le zampe del pipistrello.

Utilizzando alcune linee curve e punti, disegna semplicemente le piccole zampe con le piccole artigli appuntiti alla fine, come puoi vedere nella figura.
Una volta completate le zampe, puoi disegnare una linea appuntita sotto di esse per rappresentare la parte inferiore dell'ala.
Fase 7 – Disegna la faccia del pipistrello
Per questa fase, aggiungeremo un viso carino al tuo disegno di pipistrello. Utilizzando dei cerchi e alcune piccole linee, puoi prima disegnare gli occhi del tuo pipistrello insieme a un piccolo naso e una bocca.

Puoi seguire attentamente l'immagine e cercare di disegnarla in quel modo, ma puoi anche essere creativo con l'aspetto e cambiare l'espressione facciale del tuo disegno di pipistrello.
Una volta disegnata la faccia, puoi disegnare la sezione dell'orecchio interno delle orecchie del pipistrello.
Fase 8 – Aggiungi gli ultimi dettagli
Il tuo disegno di pipistrello è quasi finito ora! Tutto ciò che serve è aggiungere alcune piccole linee alle parti morbide e pellegrine delle ali per far sembrare che la pelle sia tesa tra i telai delle ali.
Con l'ultimo set di dettagli, finiremo il tuo fantastico disegno di pipistrello nella prossima fase!

Bonus: Prova queste diverse tecniche per disegnare un pipistrello
È quasi il momento di aggiungere dei colori fantastici a questo disegno di un pipistrello! Prima di arrivare all'ultimo passaggio di questa guida, volevamo esaminare alcuni modi per cambiare questo disegno in modo piccolo o grande.
Ma perché dovresti cambiare il disegno? Non va bene così com'è? Beh, ci sono alcune ragioni per le quali potresti voler modificare il disegno.
Un motivo potrebbe essere semplificare il disegno. Questo potrebbe essere una buona cosa da fare se hai difficoltà con i dettagli più fini del disegno.

Se preferisci disegnare un pipistrello animato semplice, puoi seguire i passaggi e adattare il design per ottenere uno stile più semplice. Oppure, forse ti piace concentrarti sui dettagli realistici.
In tal caso, potresti usare alcune foto di pipistrelli veri e cambiare i dettagli in ogni passaggio per farli corrispondere alla foto e creare qualcosa di unico.
Cambiare il disegno non è solo una questione di puntare sui propri punti di forza. Può anche essere un modo per estendere il divertimento una volta completata la guida.
La guida su come disegnare un pipistrello che abbiamo appena fatto è stata progettata per farti iniziare, ma ora puoi prendere il controllo con la tua creatività. Non devi fare solo un disegno di un pipistrello e chiamarlo un giorno.
Puoi fare varie interpretazioni del disegno in stili e scenari diversi e vedere come si confrontano tra loro. Che si tratti di renderlo più facile o di divertirsi di più, ci piacerebbe vedere come modificareste questo disegno!
Per ora, esploreremo come è possibile colorare la tua opera d'arte nel prossimo passo.
Passaggio 9 - Ora finiscilo con un po' di colore
Per completare il fantastico disegno di un pipistrello, è sufficiente aggiungere del colore! Qui puoi mostrare davvero le tue doti artistiche e lasciare libera la tua immaginazione.
Abbiamo mostrato un modo per colorarlo con la nostra immagine di riferimento, ma dovresti lasciarti ispirare e usare tutti i tuoi colori preferiti!.
Puoi personalizzare ulteriormente il tuo disegno dando alla tua creazione uno sfondo interessante.
Potresti colorare lo sfondo di un blu scuro con una luna gialla luminosa per far sembrare che il tuo pipistrello stia volando nel cielo notturno!
In questa fase, puoi anche divertirti con diversi mezzi artistici. Mezzi come acquerelli, tinte acriliche, penne e matite colorate possono essere molto divertenti da utilizzare per ottenere grandi variazioni di colore!

4 Modi Per Rendere Il Tuo Disegno Di Pipistrello Unico
Scopri come rendere il tuo schizzo di pipistrello ancora più fantastico con questi suggerimenti divertenti e trucchi!
Il design di questo disegno di pipistrello è stato fatto in uno stile cartoonesco, ma potresti renderlo più realistico. Puoi farlo aggiungendo solo pochi dettagli piccoli e sottili!
Ad esempio, se aggiungessi delle piccole linee sul corpo del pipistrello, sembrerebbe un po' peloso.
Potresti anche aggiungere alcune linee sottili sulle ali per renderle più simili al cuoio.
Quali altri dettagli potresti aggiungere?
Spesso i pipistrelli vengono raffigurati volare in gruppo, dunque potresti aggiungerne altri. Facendo ciò, avresti una festa di pipistrelli facile da creare una volta completata questa guida.
Segui i passaggi e cambia pochi dettagli, e presto avresti una pagina piena di pipistrelli o solo due o tre a seconda delle tue preferenze.
Un modo fantastico per rendere questo schizzo ancora più unico sarebbe disegnare uno sfondo. Questo potrebbe essere uno sfondo semplice, come quello in cui si potrebbe trovare un pipistrello vero, ma potresti anche rendere creativo.
Per esempio, i pipistrelli si vedono spesso in film spaventosi. Il bat potrebbe essere in un vecchio castello spaventoso o in una casa stregata, solo per alcuni esempi.
Quali altri ambienti da film horror potresti creare per il tuo pipistrello?
Incentiviamo nuovamente l'uso di tutti i vostri colori e strumenti artistici per questo disegno. Vi abbiamo indicato un modo per farlo nella nostra guida, ma avete molte opzioni da provare.
Potete anche utilizzare diversi mezzi per ottenere effetti diversi. Ad esempio, la pelle dell'ala di un pipistrello è molto sottile.
Potreste rappresentarlo usando colori più chiari, e potrebbero sembrare ancora più chiari se utilizzaste dei colori ad acqua o matite colorate.
Il vostro disegno di pipistrello è completo!
Speriamo che questa guida passo-passo su come disegnare un pipistrello in 9 semplici passaggi sia stata utile e divertente per voi!
Disegnare un pipistrello potrebbe sembrare un'impresa complicata, ma suddividendolo in piccoli passi speriamo che sia stato facile e divertente per voi imparare.
Ora che sapete disegnare un bellissimo pipistrello, potete aggiungere tocchi personali ai vostri disegni aggiungendo nuovi sfondi, colori e tecniche artistiche. L'unico limite è la vostra immaginazione, quindi lasciatela correre libera!
Una volta disegnati e colorati i vostri disegni di pipistrello, speriamo che li condividerete sulle nostre pagine Facebook e Pinterest per poterli vedere!

Amiamo vedere la vostra creatività colorata e non vediamo l'ora di vedere i vostri fantastici pipistrelli!

Scopri come prevenire e trattare i fastidiosi morsi di neanidi con i nostri efficaci consigli. Punture di neanidi? Non lasciarti cogliere impreparato, leggi l'articolo ora!

Scopri i migliori metodi per rimuovere facilmente i residui di adesivi dai tuoi vestiti, senza danneggiarli. Sveliamo i trucchi e i prodotti più efficaci per lasciare i tuoi capi impeccabili e pronti da indossare. Clicca qui per saperne di più!

Esperti e consigli su come affrontare il problema del corpo estraneo nell'occhio. Scopri cause, sintomi e trattamenti per ripristinare il comfort visivo in modo rapido ed efficace. Clicca qui per saperne di più!

Scopri i segreti per fumare un sigaro correttamente e goditi un'esperienza unica. Impara le tecniche per incendiare, tagliare e gustare ogni singolo aroma, per un vero piacere nel mondo dei sigari pregiati.