Come Copiare e Incollare su Chromebook [2023]

Chromebooks eseguono ChromeOS, che dovrebbe essere una nuova esperienza per la maggior parte delle persone. Sebbene i metodi per copiare e incollare contenuti su ChromeOS siano simili a quelli di Windows e macOS, ci sono diverse modalità per utilizzare il mouse, il trackpad e le scorciatoie da tastiera per diversi tipi di contenuti.

how to copy and paste on chromebook

In questo articolo, spiegheremo diverse modalità per copiare e incollare contenuti sul tuo Chromebook utilizzando il mouse e le scorciatoie da tastiera. I metodi sono suddivisi per tipo di contenuto per aiutarti a trovare le modalità di cui hai bisogno.

Cominciamo.

Come Copiare e Incollare Testo su Chromebook

Se desideri copiare e incollare del testo sul tuo Chromebook, puoi utilizzare il trackpad o il mouse e selezionare il testo. Quindi utilizza alcune scorciatoie da tastiera o clic del mouse per copiarlo e incollarlo dove desideri.

Devi solo seguire questi semplici passaggi per copiare e incollare contenuti di testo sul tuo Chromebook.

  • Sul trackpad, tocca e tieni premuto un dito mentre trascini il puntatore del mouse con l'altro dito sul testo che desideri copiare. Quindi rilascia entrambi i diti. Il testo dovrebbe ora essere evidenziato. Se stai utilizzando un mouse, premi il pulsante sinistro del mouse e trascina il cursore intorno al testo per evidenziarlo, quindi rilascia.
  • Per copiare il testo, puoi utilizzare CTRL + C sulla tastiera (copia direttamente il testo). In caso contrario, semplicemente premi il pulsante destro del mouse o tocca il trackpad con due dita per aprire le opzioni e scegliere COPIA dal menu.  
  • Per incollare il testo dove desideri, puoi utilizzare CTRL + V sulla tastiera (incolla direttamente il testo). In caso contrario, semplicemente premi il pulsante destro del mouse o tocca il trackpad con due dita per aprire le opzioni e scegliere INCOLLA dal menu.                       
  • paste some textcopy some textselect some text

    Il testo rimarrà negli appunti fino a quando non premi nuovamente Ctrl + C o COPIA, consentendoti di incollare il testo corrente più volte. Anche se Chrome OS non copia la formattazione del testo, devi regolare lo stile di conseguenza.

    Come Copiare e Incollare File su Chromebook

    Desideri copiare alcuni file locali in una nuova posizione, ma non sai come farlo sul tuo Chromebook. Non preoccuparti; segui semplicemente i passaggi seguenti.

  • Apri la cartella o la posizione in cui si trovano i file. Quindi posiziona il puntatore del mouse sugli elementi che desideri copiare e premi il pulsante destro del mouse o tocca con due dita sul trackpad per aprire il menu delle opzioni. Seleziona COPIA da questo menu o premi CTRL C sulla tastiera per copiare gli elementi.
  • Naviga alla cartella di destinazione in cui desideri conservare i file copiati, quindi premi CTRL V sulla tastiera o utilizza il tasto destro del mouse per aprire il menu delle opzioni ed incollare gli elementi.                                                                                                                            
  • paste filescopy files

    Come Copiare e Incollare una Pagina Web Completa su Chromebook

    Se hai bisogno di copiare l'intero contenuto di una particolare pagina web, i seguenti passaggi ti aiuteranno. Tutto verrà copiato, inclusi gli intestazioni, i pulsanti e gli altri oggetti, ma il layout non verrà preservato.

  • Naviga in qualsiasi parte della pagina web (ad eccezione delle immagini) e quindi premi CTRL A sulla tastiera. In questo modo selezionerai o evidenzierai tutto il contenuto disponibile sulla pagina web.
  • Ora premi semplicemente CTRL C sulla tastiera, e tutto il contenuto evidenziato verrà copiato negli appunti.
  • Quindi naviga nella posizione in cui desideri incollare il contenuto e premi CTRL V sulla tastiera. In questo modo incollerai tutto il contenuto copiato nella posizione desiderata. Puoi anche fare clic destro o toccare con due dita sul trackpad per aprire il menu delle opzioni, dove puoi selezionare INCOLLA.
  • copy webpage contentsselect web page contents

    Come Copiare e Incollare le Estensioni su ChromeOS

    Le estensioni web o gli URL possono essere molto utili per condividere rapidamente contenuti e informazioni. ChromeOS è un sistema operativo basato sul web, quindi la maggior parte del lavoro viene svolta in un browser web, in questo caso Google Chrome.

    Puoi seguire i passaggi seguenti per copiare e incollare estensioni o URL sul tuo Chromebook.

    Copia di un URL di immagine

  • Posiziona il mouse sull'immagine, quindi premi il pulsante destro del mouse o tocca con due dita sul trackpad. Qui, seleziona Copia immagine o Copia indirizzo immagine.                                                                                                       
  • Naviga nell'area in cui desideri salvare l'immagine o l'URL, quindi premi CTRL V o INCOLLA dal menu delle opzioni facendo clic con il pulsante destro. L'opzione "Copia immagine" consente di copiare file multimediali, mentre l'opzione "Copia indirizzo immagine" consente di incorporare l'immagine in un blog o nel codice.
  • copy url of images

    Copiare l'URL di un video

  • Sposta il puntatore del mouse sopra il video, quindi premi il pulsante destro del mouse o tocca il trackpad con due dita. Si aprirà il menu delle opzioni in cui selezionerai "Copia URL video da qui".
  • Naviga nell'area in cui desideri conservare il video o l'URL, quindi premi CTRL V sulla tastiera o INCOLLA nel menu delle opzioni facendo clic con il pulsante destro. L'opzione "Copia URL video" può essere utilizzata per condividere il video su diverse piattaforme online.
  • copying video urls

    Copiare l'URL di una pagina web

    Se copi l'URL di una pagina web, puoi condividerlo su diverse piattaforme o salvarlo in un documento per riferimenti futuri.

  • Apri il sito web che desideri condividere. Ora naviga nella barra degli indirizzi del tuo browser, che di solito si trova nella parte superiore dello schermo.
  • Fai clic sulla barra degli indirizzi e l'intero URL verrà evidenziato. Se non viene evidenziato automaticamente, basta fare doppio clic sull'URL o tenere premuto il pulsante sinistro del mouse e trascinare lungo l'intero URL per selezionarlo.
  • Ora premi CTRL C per copiare direttamente l'URL. In alternativa, puoi premere il pulsante destro del mouse o toccare due dita sul trackpad per aprire il menu delle opzioni. Quindi scegli "COPIA" dal menu.                                                                                                                                
  • Per incollare l'URL dove desideri, basta navigare fino ad esso e premere CTRL V sulla tastiera o toccare due dita sul trackpad e scegliere "INCOLLA".
  • copy urlselect url

    Come copiare e incollare su Chromebook senza un mouse?

    Le scorciatoie da tastiera per copiare e incollare su ChromeOS sono simili a quelle di Windows. Puoi utilizzare CTR C per copiare e CTRL V per incollare. Per copiare e incollare il testo senza un mouse, selezionalo prima (tieni premuto il pulsante sinistro del trackpad e trascina il cursore fino al punto finale), quindi premi CTRL C per copiare e spostarti nella posizione desiderata per incollare, e premi CTRL V. Puoi anche utilizzare CTRL A per selezionare tutto il testo sulla pagina e quindi utilizzare CTRL C e CTRL V per copiare e incollare su Chromebook.

    Diversi modi per copiare e incollare su Chromebook

    Abbiamo descritto diversi modi per copiare e incollare contenuti sul tuo Chromebook con ChromeOS. Diversi tipi di contenuti possono avere nomi diversi per le opzioni di copia e incolla, ma il processo è per lo più lo stesso.

    Puoi seguire i passaggi sopra indicati per gestire facilmente tutti i contenuti sul tuo Chromebook. Lascia i tuoi suggerimenti qui di seguito per altri metodi per copiare e incollare contenuti su ChromeOS.

    Questo articolo è stato utile?

    SìNo

    Acqua di rose: guida completa su come farla in casa e sfruttarne i benefici per la pelle, i capelli e il benessere mentale
    Acqua di rose: guida completa su come farla in casa e sfruttarne i benefici per la pelle, i capelli e il benessere mentale

    Scopri tutti i segreti dell'acqua di rose fatta in casa: con la nostra guida completa, imparerai come sfruttarne i molteplici benefici per la tua pelle, i capelli e il benessere mentale. Scegli la natura e trasforma la tua beauty routine con l'acqua di rose fatta da te!

    Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
    Posted: 2023-10-27 01:26:41
    Come rimuovere il chewing gum dai capelli: tecniche efficaci e consigli utili
    Come rimuovere il chewing gum dai capelli: tecniche efficaci e consigli utili

    Rimuovi il chewing gum dai tuoi capelli senza stress! Scopri le tecniche efficaci e i consigli utili per liberarti di questo fastidioso problema. Clicca qui per saperne di più e ritrovare i tuoi capelli impeccabili.

    Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
    Posted: 2023-10-27 01:26:22
    Come Disegnare un Tigre: Guida Completa per Acquisire la Tecnica Perfetta
    Come Disegnare un Tigre: Guida Completa per Acquisire la Tecnica Perfetta

    Scopri il segreto per trasformare la tua passione per l'arte in una tecnica mozzafiato con questo articolo su come disegnare un tigre. Sveleremo i dettagli che ti permetteranno di catturare l'essenza selvaggia di questo magnifico felino nella tua opera d'arte. Dall'anatomia unica del tigre ai materiali

    Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
    Posted: 2023-10-26 09:44:56
    Come riconoscere se un cocomero è maturo
    Come riconoscere se un cocomero è maturo

    Vuoi scoprire il segreto per gustare ogni singolo boccone di un succoso cocomero maturo? Sei nel posto giusto! In questo articolo scoprirai come capire se un cocomero è maturo, dall'aspetto della buccia al suono perfetto, passando per la consistenza e l'inconfondibile aroma. Imparerai a sfruttare tutti

    Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
    Posted: 2023-10-26 09:43:35
    Showing page 1 of 8

    Welcome to VyHow.com, the internet's most dependable how-to resource. The purpose of our organization is to educate individuals how to accomplish anything. We provide the most dependable, thorough, and enjoyable how-to information available on the web.

    VyHow.com - since 2022
    US

    Facebook| | DMCA

    Gen in 0.1104 secs