Come Arricciare i Capelli - 6 Diversi Modi per Farlo

Alla fine di questo tutorial, capirai come creare diversi tipi di ricci: ricci a spirale, ricci a botte e tutto ciò che si trova nel mezzo.

Sei metodi per fare i ricci

Prima di iniziare, vogliamo offrire alcuni consigli per fare i ricci:

  • Raccomandiamo di fare pratica con la tua piastra per arricciare i capelli o con la tua piastra per capelli in posizione OFF. Lo so, sembra stupido. Ma questo ti permetterà di fare pratica con le tecniche di arricciatura senza bruciarti. Dopo che ti sentirai sicuro, accendi il calore e fai i ricci.
  • Usa sempre una crema protettiva termica quando fai i ricci. Lavorare con una protezione termica è fondamentale per la salute dei tuoi capelli. Il calore non solo li secca, ma può danneggiare la struttura interna dei capelli e persino diminuire la durata del bel colore che hai fatto in salone.
  • 392° F. Questa è la temperatura massima da utilizzare per mantenere il colore dei capelli al sicuro da sbiadimento e opacità. Quindi riduci la temperatura dei tuoi strumenti e vai più lentamente per creare ricci migliori e danneggiare meno i tuoi capelli.

Questi sono gli strumenti e i prodotti per i ricci che useremo nei nostri tutorial:

Come fare i ricci con un ferro arricciacapelli

Queste prime quattro tecniche per fare i ricci sono progettate per insegnarti come creare diversi tipi di ricci usando il tuo ferro arricciacapelli.

Ti mostreremo come creare ricci sciolti avvolgendo i capelli intorno al cilindro del ferro e cambiando direzione.

Ricci stretti avvolgendo i capelli intorno al cilindro in movimento piatto o torcendo i capelli prima di avvolgerli intorno al cilindro.

Poi ti insegneremo un combinando due di queste quattro tecniche. Ecco come si fa...

Avvolgimento piatto dei capelli con un ferro arricciacapelli

Il nostro strumento preferito per questa tecnica è un ferro arricciacapelli da 1 " pollice. Ricorda di usare una crema protettiva termica prima di usare il ferro arricciacapelli!

Questa tecnica di avvolgimento piatto crea un riccio largo con molto volume.

Il risultato finale assomiglierà a un riccio di ferro, ma la densità del riccio dipende dalla larghezza e dalla consistenza delle sezioni.

Per questa tecnica, consigliamo di usare sezioni più ampie - circa 1-½ "- 2".

Il segreto di questo riccio è mantenere i capelli avvolti piatti contro il cilindro del ferro senza torsione.

Per mantenere i capelli piatti contro il ferro arricciacapelli, dovrai adattare le mani ogni volta che giri intorno al ferro, altrimenti i capelli vorranno naturalmente torcersi intorno al cilindro.

Se hai capelli fini e desideri più volume, questo tipo di riccio fa al caso tuo! Scorri verso il basso per vedere come si fa.

  • Prendi una sezione verticale e spruzza una crema protettiva termica per proteggere i capelli dal calore, quindi usa un pettine a denti larghi per distribuire uniformemente il prodotto. Scegli la direzione in cui vuoi che i capelli si arrotolino, verso il viso o lontano dal viso.
  • Concentrati nel mantenere la sezione piatta mentre la avvolgi intorno al tuo ferro arricciacapelli. Ricorda, non torcere i capelli intorno al ferro.
  • Continua ad avvolgere i capelli intorno al ferro fino alle punte. Per creare ricci dal look più naturale, non arricciare gli ultimi 2" circa.
Flat Wrap Hair with a Curling Iron

SUGGERIMENTO CALDO: Prendendo sezioni più piccole si otterrà una maggiore definizione dei ricci, mentre sezioni più grandi creeranno dei ricci più sciolti.

Sperimenta le dimensioni delle sezioni finché non trovi la dimensione perfetta per i tuoi ricci!

Ricci pigri con un ferro arricciacapelli

Utilizzando il tuo ferro arricciacapelli da 1" curling iron, questa tecnica crea delle onde morbide.

Prendi il tuo ferro e avvolgi i capelli intorno ad esso, ma solo fino a metà lunghezza e poi cambia direzione di avvolgimento per il resto della sezione.

marcel curling iron

Cambiando la direzione del ricciolo e lasciando le punte fuori, otterrai l'effetto di un'onda più rilassata.

  • Inizia con la tua prima sezione e spruzza uno spray termico protettivo per capelli da almeno 15 cm di distanza per proteggere i capelli. Raccogli la sezione, alza a 90 gradi con il pollice e l'indice.
  • Posiziona il ferro arricciacapelli di fronte alla sezione con il cilindro del ferro dietro la sezione. Tenendo la sezione, afferra con il pollice verso l'alto e avvolgi piatto intorno al ferro (non torcere i capelli intorno al cilindro quando fai un avvolgimento piatto). Dopo aver completato l'avvolgimento piatto, tieni la sezione, avvolgi il ferro e chiudi vicino al cuoio capelluto e lascia che la sezione si riscaldi completamente prima di procedere.
  • Tenendo la sezione, rimuovi il cilindro dai capelli e giralo in modo che il cilindro non sia di fronte alla sezione. Posiziona il ferro nel punto in cui è stato fatto l'ultimo ricciolo e ripeti il processo, avvolgimento piatto, rotola il ferro e chiudi.
  • Una volta arrivato alla fine della sezione, pettina con la mano e separa i ricci con le dita.
Lazy Curl with a curling iron

Il risultato finale sarà un riccio pigro che appare molto naturale. Fissa con una lacca a tenuta flessibile.

SUGGERIMENTO CALDO: Controlla la temperatura posando il dito sui capelli che sono nel ferro. Una volta che le dita sono calde, rilascia la sezione.

Ricci a spirale con un ferro arricciacapelli

Di nuovo, prendi il tuo ferro arricciacapelli da 1" e il protettore termico, creeremo un riccio a spirale. Lavorando con sezioni più piccole come per il riccio ad avvolgimento piatto, i capelli vengono prima intrecciati dalla radice alle punte, poi quella sezione intrecciata viene avvolta intorno al ferro arricciacapelli per creare l'effetto a spirale.

Il risultato finale sarà un riccio a spirale stretto con una maggiore texture.

  • Inizia prendendo una piccola sezione e spruzza uno spray termico protettivo per capelli da almeno 15 cm di distanza per proteggere i capelli. Intreccia tutta la sezione dalla base alle punte. Invece di intrecciare, puoi anche fare una treccia della sezione di capelli.
  • La chiave qui è intrecciare la sezione e avvolgerla intorno al ferro arricciacapelli sempre nella stessa direzione. Se vuoi fare un riccio lontano dal viso, intreccia e avvolgi nella direzione opposta al viso.
  • Avvolgi l'intera sezione intrecciata intorno al tuo ferro arricciacapelli e lascialo riscaldare.
  • Rimuovi il ferro arricciacapelli e lascia che il riccio si raffreddi. Una volta che hai arricciato tutta la testa, agita i ricci con le dita per allentarli e aggiungere volume.
Spiral Curls with a curling iron

SUGGERIMENTO CALDO: Consenti ai tuoi ricci a spirale di cuocere davvero! I ricci a spirale collassano perché non hanno ricevuto abbastanza calore o non si sono raffreddati abbastanza per fissare lo stile!

Onde da red carpet con l'arricciacapelli

Per questa tecnica puoi utilizzare una bacchetta o un arricciacapelli. Inizia come faresti con la tecnica Flat Wrap ma mentre avvolgi i capelli intorno all'arricciacapelli, gira la sezione come faresti con la tecnica del riccio a spirale.

Questa tecnica con l'arricciacapelli è più difficile, ma il risultato finale è un'onda morbida ma molto drammatica e bella.

  • Inizia con la prima sezione e spruzza un po' di spray termico per proteggere i capelli, mantenendo una distanza di almeno 15 cm. Raccogli la sezione, eleva fino a 90 gradi con pollice e dito indice e porta sopra l'angolo dell'occhio del cliente. Posiziona l'arricciacapelli davanti alla sezione, con il cilindro dell'arricciacapelli dietro la sezione.
  • (Assicurati di mantenere i capelli vicino al cilindro in ogni momento). Tenendo la sezione, porta il pollice in alto e gira i capelli in modo che il pollice sia rivolto verso il pavimento, scendi e avvolgi. Scorri i capelli lungo il cilindro facendo attenzione a mantenere il pollice vicino al cilindro senza chiudere la lama. (Chiudere le lame del cilindro produrrà linee di demarcazione all'interno delle onde).
  • Ripeti i movimenti fino alla fine della sezione: Avvolgi, gira - pollice in alto, pollice in basso, avvolgi, gira, pollice in alto, pollice in basso, avvolgi. Una volta arrivato alla fine della sezione, abbassa il gomito del braccio che tiene l'arricciacapelli, continuando a tenere la sezione. Tenendo l'estremità della sezione con il pollice, ruota l'arricciacapelli nella direzione opposta per creare più tensione, permettendo al calore di fare il suo lavoro. (Questo crea la tensione nelle trecce - la treccia è la cresta e il flat wrap è la valle).
  • Rilascia il pollice e posiziona il palmo della mano sotto il cilindro dell'arricciacapelli. Afferra i capelli con il palmo quando li rilasci dal cilindro. (Se i capelli vengono semplicemente lasciati cadere senza afferrarli, la sezione si allungherà e diventerà lenta). Con la sezione nel palmo, spruzza due spruzzate di lacca a tenuta fissa. Appiattisci e comprimi la sezione tra i due palmi (I capelli saranno molto caldi!). Lascia raffreddare i capelli e sii paziente. Rilascia la sezione dal palmo.
  • Prendi la tua spazzola per lo styling di Sam Villa e pettina la sezione fino alle punte, tenendo i capelli sulla parte inferiore per alcuni secondi per rilassare le onde.
  • Rilascia la sezione e appariranno le tue onde morbide. Aggiungi un po' di siero leggero per domare eventuali effetti crespi e per dare un extra di lucentezza, ti suggeriamo di utilizzare l'olio di diamante Redken.
red Carpet Waves with a curling iron

Come Arricciare i Capelli con la Piastra per Capelli

Nei prossimi due metodi presenteremo due modi diversi per arricciare i capelli con una piastra. Il riccio a nastro è un riccio stretto ottenuto dalla tensione e da un solo piccolo movimento di torsione all'inizio. La onda spinta crea un finish morbido e organico creando una forma ad S con i capelli e sfiorando solo la piastra sulla sezione. Siete pronti!

Riccio a Nastro con una Piastra per Capelli

Utilizzando ancora la , il riccio a nastro è un riccio stretto con più volume e simile a un riccio ad anello creato con il tuo arricciacapelli.

Posiziona la piastra in diagonale nella sezione e mentre chiudi la piastra lentamente ruota di mezzo giro e scivola la piastra lungo la sezione dei capelli. La mezzovolt a e la tensione sono ciò che crea il riccio a nastro stretto.

Irron Curl with a flat iron

Il riccio a nastro dura per giorni e si trasforma gradualmente in un riccio da spiaggia man mano che passano i giorni.

  • Prendi una sezione di media grandezza, lunga 1 e larga ½, e preparala con uno spray termico. Prendi la sezione in una mano e la piastra in un'altra mano, con la piastra in posizione verticale e il palmo rivolto verso la testa.
  • Appiattisci la sezione alla base, mentre la sposti, piega la mano in modo che il palmo sia rivolto verso di te (tenendo sempre la sezione con la mano sinistra). Scorri lentamente la piastra sulla sezione fino alla fine del capello e lascia liberi i capelli, questo permetterà ai capelli di formare un riccio a nastro.
  • Usa le mani per scuotere i ricci e usa uno spray fissante flessibile per mantenere i ricci in posizione.
  • Prendi la tua spazzola per lo styling Sam Villa e pettina la sezione fino alle punte, tenendo i capelli sulla parte inferiore per qualche secondo per rilassare le onde.
  • Rilascia la sezione e otterrai delle onde leggere. Aggiungi un po' di siero leggero per capelli per domare i capelli crespi e per avere un extra di lucentezza, ti suggeriamo di utilizzare l'olio per capelli Redken Diamond.

Ondulazioni con la Piastra (detta anche Onda a S)

Per questa tecnica di arricciatura passeremo alla nostra piastra. L'onda a spinta è un tipo di finish organico.

Creando una figura a forma di S con i capelli e usando la piastra per toccare le onde, creiamo quello che chiamiamo l'onda a spinta.

  • Lavorando con la tua piastra, prendi sezioni orizzontali, assicurandoti di spruzzare prima uno spray termico protettivo.
  • Inizia vicino alla radice, schiacciando la sezione con indice e pollice.
  • Inserisci la piastra sopra il tuo schiacciamento e inizia a toccare la sezione, spingendo i capelli nella stessa direzione finché la sezione non è completamente riscaldata.
  • Sposta il tuo schiacciamento verso il basso e tocca, tocca, tocca di nuovo la sezione, questa volta tirando i capelli nella direzione opposta rispetto alla sezione precedente.
  • Concentrati nel creare un pattern a forma di 'S'.
  • Ripeti questo movimento di spinta e trazione fino ad arrivare alle punte dei capelli.
  • Il risultato finale è bellissimo! Onde leggere e organiche che hanno una consistenza diversa rispetto a quelle che puoi ottenere con un ferro arricciacapelli.
S wave with a flat iron

Ricorda di lavorare con sezioni piccole e come per qualsiasi cosa che vuoi fare bene... è necessaria pratica!

Non fretta con queste tecniche di arricciatura con ferro arricciacapelli e piastra, prenditi il tempo per impararle prima di provarle su te stessa.

Ma soprattutto, non dimenticare lo spray termico! Non vuoi finire come la bambina su YouTube :)

Una volta che hai preso confidenza con queste tecniche di arricciatura con ferro arricciacapelli e piastra, lascia libero sfogo alla tua creatività e combina diverse tecniche! È il momento di arricciare!

Vuoi altre dritte per la piastra? Dai un'occhiata a come creare perfette onde da spiaggia usando la tua piastra!

Morsi di Neanidi - Come Prevenire e Trattare le Punture di Neanidi
Morsi di Neanidi - Come Prevenire e Trattare le Punture di Neanidi

Scopri come prevenire e trattare i fastidiosi morsi di neanidi con i nostri efficaci consigli. Punture di neanidi? Non lasciarti cogliere impreparato, leggi l'articolo ora!

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-08-31 00:31:29
Come Rimuovere Residui di Adesivi Dai Vestiti
Come Rimuovere Residui di Adesivi Dai Vestiti

Scopri i migliori metodi per rimuovere facilmente i residui di adesivi dai tuoi vestiti, senza danneggiarli. Sveliamo i trucchi e i prodotti più efficaci per lasciare i tuoi capi impeccabili e pronti da indossare. Clicca qui per saperne di più!

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-08-31 00:30:04
Occhio - corpo estraneo dentro
Occhio - corpo estraneo dentro

Esperti e consigli su come affrontare il problema del corpo estraneo nell'occhio. Scopri cause, sintomi e trattamenti per ripristinare il comfort visivo in modo rapido ed efficace. Clicca qui per saperne di più!

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-08-30 00:03:06
Come Fumare un Sigaro Correttamente
Come Fumare un Sigaro Correttamente

Scopri i segreti per fumare un sigaro correttamente e goditi un'esperienza unica. Impara le tecniche per incendiare, tagliare e gustare ogni singolo aroma, per un vero piacere nel mondo dei sigari pregiati.

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-08-30 00:03:01
Showing page 1 of 7

Welcome to VyHow.com, the internet's most dependable how-to resource. The purpose of our organization is to educate individuals how to accomplish anything. We provide the most dependable, thorough, and enjoyable how-to information available on the web.

VyHow.com - since 2022
US

Facebook| | DMCA

Gen in 0.0744 secs