Abbiamo provato 7 metodi per conservare le fragole fresche e abbiamo trovato un vincitore indiscusso

Allora, qual è il modo migliore per conservare le fragole?

Alcuni dei metodi di conservazione hanno funzionato meglio di altri, ma c'è stato un chiaro vincitore che ha mantenuto le fragole perfettamente fresche per un'intera settimana: immergerle in una soluzione di aceto e acqua. Continua a leggere per scoprire di più su perché questo è il miglior metodo, gli altri metodi che abbiamo testato e per conoscere una soluzione super semplice che è quasi altrettanto buona se hai poco tempo.

Come abbiamo testato i metodi

La prima cosa che ho fatto è stata cercare su internet i metodi più affidabili e fidati per conservare le fragole fresche. Alcuni metodi si concentravano sui contenitori in cui vengono conservate, mentre altri si focalizzavano sulle tecniche di lavaggio e di lavorazione che si dice estendano la loro durata. Dopo aver scelto i sette metodi popolari di seguito, li ho testati uno per uno. Ho acquistato le mie fragole (tutte provenienti dallo stesso mercato e nello stesso giorno) e le ho riposte in frigorifero dopo averle conservate secondo i rispettivi metodi.

Il criterio di valutazione era semplice: ogni mattina controllavo le fragole per vedere come si presentavano. Qualunque fragola cominciasse a perdere consistenza, scurirsi o prendere un colore rosso-marroncino la consideravo "marcia" per il test. (Ma non preoccuparti: queste sono state utilizzate per preparare una confettura fatta in casa.) Alla fine della settimana ho contato quante fragole si erano rovinate e ho determinato il vincitore. Il metodo vincente è ora diventato il mio metodo principale per conservare qualsiasi tipo di bacca fresca che acquisto.

Post Image

Metodo di conservazione: Senza picciolo e conservate in frigorifero con il lato tagliato rivolto verso il basso.

  • Degrado: 100% delle fragole
  • Valutazione: 1/10

Riguardo a questo metodo: Nel tentativo di rendere la preparazione delle fragole il più semplice possibile, ho testato l'impossibile e ho tolto il picciolo a un'intera confezione di fragole per vedere se sarebbero durate. Se avessi potuto conservare le fragole già prive di picciolo in modo da poterle prendere e andare, sarei stata molto contenta. Per riprodurre esperimenti simili online, abbiamo tolto il picciolo alle fragole e le abbiamo conservate con il lato tagliato rivolto verso il basso. Ho preso una padella che consentiva abbastanza spazio per conservare un'intera confezione di fragole e le ho allineate. L'ho messa in frigorifero senza coprirla e ho controllato ogni giorno. Sicuramente era un'idea folle, ma desideravo davvero delle fragole pronte da mangiare.

Risultati: Dopo sette giorni tutte le fragole sono andate a male. Le fragole si sono seccate, raggrinzite e il lato tagliato ha assunto un colore grigio orribile. Sapevo che questo test sarebbe stato incerto, ma sono rimasta comunque delusa.

Mia conclusione: Preparare in anticipo le fragole sbucciate è una cattiva idea. I lati tagliati finiscono per diventare marroni, ammorbidire e apparire molto brutti. Alcuni metodi online suggeriscono di conservare le fragole pre-sbucciate in buste con chiusura lampo o di metterle sopra un tovagliolo di carta, quindi potrebbe essere stato un passaggio sbagliato da parte nostra, ma comunque non prevedo che le fragole sbucciate durino più di una settimana nel frigorifero.

Metodo di conservazione: Immerse in un bagno d'acqua calda e conservate su tovaglioli di carta in un contenitore ermetico.

  • Rischio di deterioramento: Circa il 60% delle fragole
  • Valutazione: 3/10
Post Image

Riguardo a questo metodo: Questo metodo proviene dal famoso scrittore di cucina Harold McGee, che si concentra sull'intersezione tra la scienza degli alimenti e la cucina. Il suo libro "On Food and Cooking" è considerato una delle principali risorse nella scienza culinaria, quindi sapevo che dovevamo includere il suo metodo nella serie. Il suo metodo prevede di immergere le fragole in una pentola con acqua a 125°F (che è calda ma non a piena ebollizione) per 30 secondi, quindi trasferirle su un vassoio foderato di carta per alimenti nel frigorifero. Si dice che il bagno d'acqua calda sopprima la crescita di muffe, prolungando così la durata delle fragole.

Risultati: Al settimo giorno più della metà delle fragole era andata a male, il che è sorprendente considerando quanto impegno (e scienza!) sia stato dedicato a questo metodo di conservazione. Sembra che il bagno d'acqua calda non abbia fatto tanto, e la maggior parte delle fragole sembrava piuttosto triste.

Mia conclusione: Questo metodo è stato un po' complicato, e non penso che ne sia valsa la pena in termini di tempo e sforzo extra che richiedeva. Non ho notato un miglioramento significativo (se ce ne è stato) riguardo alla durata delle fragole e non consiglio di dedicare tempo extra a questo metodo. A mio parere, le fragole erano troppo umide, il che ha causato un deterioramento più veloce. Alla fine della settimana, il tovagliolo di carta era umido e sembrava contribuire al deterioramento, quindi è possibile che non le abbia lasciate asciugare abbastanza prima di metterle in frigorifero.

Per saperne di più: Questo trucco nerd ma geniale mantiene le bacche fresche più a lungo

Metodo di conservazione: Sciacquate e conservate su tovaglioli di carta.

  • Rischio di deterioramento: Circa il 40% delle fragole
  • Valutazione: 5/10

Informazioni su questo metodo: Uno dei metodi più popolari per conservare le bacche consiste semplicemente nel risciacquarle e conservarle in un contenitore foderato con carta assorbente come questo contenitore. In questo modo potrai mangiare le tue fragole ogni volta che ne hai voglia senza doverle risciacquare, il sogno di chi prepara i pasti in anticipo! Per questo test, abbiamo selezionato un pinta di fragole (scartando quelle che erano in cattive condizioni), le abbiamo risciacquate, le abbiamo messe in un contenitore foderato con carta assorbente, abbiamo messo il coperchio sopra e le abbiamo riposte nel frigorifero.

Post Image

Risultati: Alla fine della settimana, circa la metà delle fragole era andata a male. La carta assorbente era umida e le parti delle fragole a contatto con essa sembravano rovinarsi più velocemente.

La mia opinione: Conservare le fragole bagnate nel frigorifero si è rivelato ancora una volta una ricetta per il disastro. La carta assorbente si è bagnata e le fragole sono andate a male abbastanza velocemente. Già al quinto giorno ho capito che questo metodo non funzionava così bene. Tuttavia, qualunque sia il metodo che usi per conservare le fragole, assicurati che siano completamente asciutte prima di riporle nel frigorifero.

Metodo di conservazione: Conservate in un barattolo ermetico di vetro.

  • Deterioramento: Circa il 30% delle fragole
  • Valutazione: 6/10
Post Image

Informazioni su questo metodo: Un metodo che ho visto suggerire da alcuni esperti è quello di conservare le fragole fresche in un barattolo ermetico di vetro (come un barattolo Mason). Basta semplicemente mettere le fragole non lavate direttamente nel barattolo, chiudere il coperchio e metterlo in frigorifero. Alcune fonti affermano che questo metodo permetta di conservare le fragole per fino a due settimane (!), quindi ero entusiasta di provarlo.

Risultati: Alla fine della settimana, solo un terzo delle fragole mostrava segni di deterioramento. Il barattolo ermetico sembrava mantenere le fragole molto più fresche rispetto alla conservazione su una teglia scoperta. Le fragole verso il fondo del barattolo sembravano rovinarsi più velocemente, probabilmente perché sopportavano il peso delle altre fragole che si trovavano sopra di esse, ma nel complesso rimanevano abbastanza fresche.

La mia opinione: Nonostante fosse un po' difficile estrarre le fragole dal barattolo, questo metodo ha funzionato sorprendentemente bene. Ha mantenuto le fragole relativamente fresche, ma era un po' fastidioso. Il barattolo non poteva contenere un intero pinta di fragole, quindi anche se è stato efficace, il metodo non è molto pratico.

Metodo di conservazione: Non lavato e conservato su carta assorbente.

  • Deterioramento: Circa il 20% delle fragole
  • Valutazione: 7/10

Informazioni su questo metodo: Se volevamo verificare se conservare le fragole su carta assorbente le mantenesse fresche, abbiamo dovuto provarlo sia con le fragole lavate che non lavate. Questo test è stato eseguito con quest'ultimo metodo. Abbiamo semplicemente selezionato le fragole, eliminando quelle che sembravano già deteriorate, e le abbiamo messe in un contenitore foderato con carta assorbente e chiuso con un coperchio, quindi le abbiamo conservate in frigorifero.

Post Image

Risultati: Alla fine della settimana, la carta assorbente aveva assorbito una quantità considerevole di liquido ed era macchiata di rosso in alcuni punti, suggerendo che avesse assorbito parte del liquido in eccesso che altrimenti avrebbe contribuito a farle deteriorare più velocemente. Dopo sette giorni, solo circa un quinto delle fragole si era deteriorato. Questo metodo ha funzionato significativamente meglio rispetto al conservare fragole lavate su carta assorbente, suggerendo che mantenere le fragole asciutte svolge un ruolo significativo sulla loro freschezza a lungo termine.

Quello che ho imparato: Questo metodo ha funzionato bene e ha causato solo una piccola quantità di deterioramento. Circa il 20% delle fragole si è deteriorato, che è significativamente inferiore rispetto a quando vengono conservate su carta assorbente dopo il lavaggio, ma comunque non è una scoperta sorprendente.

Metodo di conservazione: Selezionate e rimesse nel loro contenitore originale.

  • Deterioramento: Circa il 15% delle fragole
  • Valutazione: 8/10

Informazioni su questo metodo: Abbiamo incluso questo metodo come controllo per confrontare gli altri test. Semplicemente abbiamo selezionato le fragole nel contenitore e scartato quelle che erano già in via di deterioramento, poi le abbiamo rimesse nel contenitore e conservate in frigorifero. Questo è tutto.

Post Image

Risultati: Per mia sorpresa, dopo sette giorni quasi nessuna delle fragole si era deteriorata. Quasi tutte erano ancora fresche e vivaci, e solo alcune di loro mostravano segni di deterioramento.

Quello che ho imparato: Questo metodo è stato di gran lunga il più semplice, e i risultati sono stati molto buoni. Il contenitore ha mantenuto le fragole molto più fresche rispetto alla maggior parte degli altri contenitori di conservazione, ed è stato praticamente immediato. Non lavare le fragole ha garantito che fossero asciutte e il contenitore sembrava offrire loro una sufficiente circolazione d'aria senza essere esposte. Se hai poco tempo, conservare le fragole nei loro contenitori originali funziona molto bene.

Metodo di conservazione: Immerso in una soluzione di aceto e asciugato con uno spinner per insalata.

  • Deterioramento: Circa il 5% delle fragole
  • Valutazione: 9.5/10
Post Image

Informazioni su questo metodo: Questo è uno dei metodi più comuni che ho trovato su internet e ho voluto provarlo. Si immergono le fragole in un bagno di acqua composto da una parte di aceto bianco e tre parti di acqua, si lasciano scolare, quindi si asciugano il più possibile. Food52 suggerisce di asciugarle in uno spinner per insalata foderato con carta assorbente per assicurarsi che si asciughino completamente, ed è esattamente quello che ho fatto. Una volta asciutte, si trasferiscono le fragole in un contenitore foderato con carta assorbente, si posiziona il coperchio senza sigillarlo e si mettono in frigorifero.

Risultati: Alla fine della settimana praticamente nessuna delle fragole era andata a male. Non ho dovuto gettarne neanche una e l'unico deterioramento evidente erano alcune macchie scure qua e là. E poiché le fragole erano state asciugate completamente in una centrifuga per insalata, il rotolo di carta assorbente era ancora praticamente completamente asciutto al settimo giorno.

La mia conclusione: Questo metodo richiede tempo e impegno, ma a seconda di quante fragole hai (o quanto sono costose) ne vale sicuramente la pena. Le fragole sono rimaste fresche, vibranti e sode per l'intera settimana e hanno mostrato praticamente nessun segno di deterioramento. Sembravano appena portate a casa dal negozio e erano (quasi) fresche come il primo giorno.

Quando si tratta di conservare le fragole, l'umidità sembrava essere il nemico più grande. È necessario assicurarsi che le bacche siano completamente asciutte prima di riporle in frigorifero, quindi suggerisco di evitare di lavarle fino a quando non sei pronto a mangiarle o di asciugarle completamente in una centrifuga per insalata. Se hai poco tempo, semplicemente conservare le fragole nel loro contenitore originale dopo aver gettato quelle che sono sull'orlo del deterioramento è un'ottima opzione, ma se hai tempo extra, immergerle in una soluzione di acqua e aceto e asciugarle in seguito è un ottimo modo per prolungarne il tempo di conservazione.

Ora tocca a te: qual è il tuo metodo preferito per conservare le fragole fresche? Facci sapere nei commenti!

Filed in: Vuoi di più? Iscriviti alla Kitchn giornaliera nella tua casella di posta.

Acqua di rose: guida completa su come farla in casa e sfruttarne i benefici per la pelle, i capelli e il benessere mentale
Acqua di rose: guida completa su come farla in casa e sfruttarne i benefici per la pelle, i capelli e il benessere mentale

Scopri tutti i segreti dell'acqua di rose fatta in casa: con la nostra guida completa, imparerai come sfruttarne i molteplici benefici per la tua pelle, i capelli e il benessere mentale. Scegli la natura e trasforma la tua beauty routine con l'acqua di rose fatta da te!

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-10-27 01:26:41
Come rimuovere il chewing gum dai capelli: tecniche efficaci e consigli utili
Come rimuovere il chewing gum dai capelli: tecniche efficaci e consigli utili

Rimuovi il chewing gum dai tuoi capelli senza stress! Scopri le tecniche efficaci e i consigli utili per liberarti di questo fastidioso problema. Clicca qui per saperne di più e ritrovare i tuoi capelli impeccabili.

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-10-27 01:26:22
Come Disegnare un Tigre: Guida Completa per Acquisire la Tecnica Perfetta
Come Disegnare un Tigre: Guida Completa per Acquisire la Tecnica Perfetta

Scopri il segreto per trasformare la tua passione per l'arte in una tecnica mozzafiato con questo articolo su come disegnare un tigre. Sveleremo i dettagli che ti permetteranno di catturare l'essenza selvaggia di questo magnifico felino nella tua opera d'arte. Dall'anatomia unica del tigre ai materiali

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-10-26 09:44:56
Come riconoscere se un cocomero è maturo
Come riconoscere se un cocomero è maturo

Vuoi scoprire il segreto per gustare ogni singolo boccone di un succoso cocomero maturo? Sei nel posto giusto! In questo articolo scoprirai come capire se un cocomero è maturo, dall'aspetto della buccia al suono perfetto, passando per la consistenza e l'inconfondibile aroma. Imparerai a sfruttare tutti

Author: Andrain Cornel Author: Andrain Cornel
Posted: 2023-10-26 09:43:35
Showing page 1 of 8

Welcome to VyHow.com, the internet's most dependable how-to resource. The purpose of our organization is to educate individuals how to accomplish anything. We provide the most dependable, thorough, and enjoyable how-to information available on the web.

VyHow.com - since 2022
US

Facebook| | DMCA

Gen in 0.2032 secs