4 modi naturali per interrompere il ciclo mestruale più velocemente!
Vorresti che il tuo ciclo mestruale durasse meno? Ecco come.
Non è necessario assumere medicinali per abbreviare il tuo ciclo mestruale. Foto di cortesia: Pinterest.Di India Today Web Desk: Ogni mese, mentre affronti i crampi durante il ciclo mestruale, tutto ciò che vuoi è che i cinque giorni temuti passino in fretta. Ma non tutti i desideri si avverano, giusto? Sbagliato. Sebbene non sia praticamente possibile accelerare il processo, puoi accelerare la fine del tuo ciclo mestruale.
Ecco quattro semplici modi per farlo:
Fai regolarmente esercizio fisico
Secondo un rapporto pubblicato su LiveStrong, l'esercizio fisico può avere un impatto significativo sul tuo ciclo mestruale. Mantenendoti in forma e mantenendo una routine di esercizio fisico regolare, potresti accorciare e alleggerire il tuo flusso mestruale. Inoltre, farà passare i crampi mestruali. Riduce anche lo stress e allevia persino l'umore, grazie al rilascio di "ormoni della felicità" chiamati endorfine.
Scegli la vitamina C
Secondo un rapporto pubblicato sul blog Menstrual Cycle Calculator, "se assumi questa vitamina nella giusta quantità, può ridurre il livello di progesterone all'interno dell'utero e aiutare a far cadere le pareti dell'utero molto più velocemente. Ciò aiuterà a terminare il tuo ciclo mestruale più velocemente del normale." Tuttavia, assicurati di bere molta acqua e consulta un medico prima di assumere grandi dosi di vitamina C.
Le arance sono una buona fonte di vitamina C e possono aiutare a terminare il tuo ciclo mestruale più velocemente, in modo naturale. Foto di cortesia: Pinterest.

Fai molto sesso
No, non stiamo scherzando. Funziona davvero. Concluderai il ciclo mestruale molto più velocemente e ti salverà anche dai terribili crampi mestruali. "Fare sesso durante il periodo mestruale può avere l'utile effetto collaterale di far sì che il tuo ciclo mestruale si svolga più rapidamente perché le contrazioni dell'utero, che si verificano quando raggiungi l'orgasmo, aiutano il flusso mestruale. Il che significa fondamentalmente che viene schizzato più sangue", afferma Dee Fenner, M.D. dell'Università del Michigan, USA, in un'intervista al Metro.
Inoltre, leggi: Signore, preparatevi a dire addio ai periodi pesanti
Usa assorbenti igienici invece di tamponi
"I tamponi ostacolano il flusso interno del sangue mestruale, il che può prolungare il tempo in cui hai il tuo periodo. Gli assorbenti igienici funzionano assorbendo il fluido mestruale dopo che ha lasciato il tuo corpo", sostiene un rapporto di Healthline. Scegli quindi i buoni e vecchi assorbenti igienici per fare il lavoro.
Ecco a voi signore, buoni cicli mestruali!
Pubblicato il: 23 aprile 2018

Scopri come prevenire e trattare i fastidiosi morsi di neanidi con i nostri efficaci consigli. Punture di neanidi? Non lasciarti cogliere impreparato, leggi l'articolo ora!

Scopri i migliori metodi per rimuovere facilmente i residui di adesivi dai tuoi vestiti, senza danneggiarli. Sveliamo i trucchi e i prodotti più efficaci per lasciare i tuoi capi impeccabili e pronti da indossare. Clicca qui per saperne di più!

Esperti e consigli su come affrontare il problema del corpo estraneo nell'occhio. Scopri cause, sintomi e trattamenti per ripristinare il comfort visivo in modo rapido ed efficace. Clicca qui per saperne di più!

Scopri i segreti per fumare un sigaro correttamente e goditi un'esperienza unica. Impara le tecniche per incendiare, tagliare e gustare ogni singolo aroma, per un vero piacere nel mondo dei sigari pregiati.